Americathon: Le scenette dietro la sceneggiatura (cartonato)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Americathon: Le scenette dietro la sceneggiatura (cartonato) (Phil Proctor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni celebrano il libro come un classico della commedia surrealista di Phil Proctor, sottolineandone le intuizioni innovative e l'umorismo legato ai problemi della società. I lettori ne apprezzano l'originalità e l'importanza nel genere comico.

Vantaggi:

Spunti comici originali e innovativi, contenuti divertenti e penetranti, una testimonianza inestimabile del genere comico, altamente raccomandata per gli studenti di commedia e di cinema.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Americathon: The Skits Behind the Screenplay (hardback)

Contenuto del libro:

Phil Proctor, cofondatore del leggendario gruppo comico surrealista Firesign Theatre, tre volte nominato ai Grammy, in combutta con Peter Bergman, Phil Austin e David Ossman, ha contribuito a creare le registrazioni comiche più rivoluzionarie mai realizzate. Nel corso di una carriera cinquantennale, iniziata negli anni '60 e terminata con tutti loro settantenni, hanno previsto la reality TV, gli hacker, i virus informatici, la realtà virtuale, la caduta dell'Unione Sovietica, l'11 settembre e molto altro ancora.

Ma durante una pausa nella carriera dei Firesign, Phil si unì a Pete per lanciare Proctor & Bergman in una folle cavalcata che li portò in giro per le zone più alla moda degli Stati Uniti, comprese le Hawaii e persino il Canada, con il loro marchio di sillogismo surreale, dando vita a serie radiofoniche, tre dischi: TV or Not TV, Give Us a Break e What This Country Needs, e film tra cui il cult J-Men Forever e l'argomento di questa storia: Americathon. È iniziato come Gothamathon, uno spettacolo di cabaret che si è presto evoluto in Americathon, condotto da Bergman nei panni del maniacale JerryJerry e da me nei panni di tutti gli altri, con lo scopo di raccogliere fondi per pagare il debito nazionale. Quando il regista Neal Israel, in viaggio per promuovere il suo successo, Tunnelvision (in cui ho un ruolo divertente), ha beccato il nostro spettacolo a Boston - beh, dovrete comprare il libro per conoscere “il resto della storia”.

Sono sicuro che vi piacerà e che vorreste che Peter fosse ancora qui per rivivere questi momenti di follia. Dedico questo libro a lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629332307
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Americathon: Le scenette dietro la sceneggiatura (cartonato) - Americathon: The Skits Behind the...
Phil Proctor, cofondatore del leggendario gruppo...
Americathon: Le scenette dietro la sceneggiatura (cartonato) - Americathon: The Skits Behind the Screenplay (hardback)
Americathon: Le scenette dietro la sceneggiatura - Americathon: The Skits Behind the...
Phil Proctor, cofondatore del leggendario gruppo comico...
Americathon: Le scenette dietro la sceneggiatura - Americathon: The Skits Behind the Screenplay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)