Americano fiero: Il migrante, il soldato e l'agente: Edizione riveduta

Punteggio:   (4,8 su 5)

Americano fiero: Il migrante, il soldato e l'agente: Edizione riveduta (Sergio Tinoco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Proud American di Sergio Tinoco è un libro di memorie sentito e stimolante che racconta il viaggio dell'autore da lavoratore agricolo migrante ad agente federale di frontiera. Il libro affronta i temi del duro lavoro, del superamento delle avversità, dell'importanza della fede e della famiglia, il tutto nel contesto del sogno americano. Unisce l'umorismo a lezioni di vita serie, rendendo la lettura emozionante e coinvolgente.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione onesta e relazionabile dell'autore, la profondità emotiva, l'umorismo e il messaggio ispiratore di resilienza e coraggio. Molti trovano la rappresentazione della vita degli immigrati e della crescita personale perspicace e istruttiva, il che rende il libro un forte legame per coloro che hanno un background simile. Il libro include una voce cruda e reale che risuona con i lettori e offre una prospettiva sull'immigrazione e sul servizio militare.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano errori grammaticali e un linguaggio forte che potrebbero compromettere l'esperienza di lettura per alcuni tipi di pubblico. Alcuni lettori hanno ritenuto che il linguaggio forte avrebbe potuto essere attenuato. Inoltre, sebbene il libro sia coinvolgente, alcuni hanno notato che la narrazione potrebbe risultare eccessivamente ottimista o semplicistica nell'affrontare questioni complesse.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Proud American: The Migrant, Soldier, and Agent: Revised Edition

Contenuto del libro:

La scrittura è stimolante e ho apprezzato i piccoli momenti di umorismo che sono stati inseriti.

La recensione del libro del Mostro Affamato

In un'epoca di dibattiti controversi sull'immigrazione, soprattutto per quanto riguarda gli immigrati dal Messico, Tinoco fornisce una prospettiva affascinante e complessa come cittadino americano di prima generazione.

Kirkus Review

Questa è una storia toccante e sentita di sopravvivenza e di superamento della lotta.

Michelle Dwyer, You First Review

Questo libro è avvincente e coinvolgente dalla prima all'ultima pagina. Mi sono goduta ogni momento e sinceramente ero triste quando è finito.

Kathryn Bennet, Reader's Favorite

Una storia ben raccontata, Proud American è una di quelle storie che catturano in modo succinto ciò che serve per avere successo come immigrato negli Stati Uniti.

Arya Fomonyuy, Preferito dai lettori

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640453913
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Americano fiero - Proud American
Figlio unico di una madre single, Sergio è stato cresciuto dai nonni materni nella regione del Texas meridionale meglio conosciuta come Rio...
Americano fiero - Proud American
Americano fiero - Proud American
Figlio unico di una madre single, Sergio è stato cresciuto dai nonni materni nella regione del Texas meridionale meglio conosciuta come Rio...
Americano fiero - Proud American
Americano fiero: Il migrante, il soldato e l'agente: Edizione riveduta - Proud American: The...
La scrittura è stimolante e ho apprezzato i...
Americano fiero: Il migrante, il soldato e l'agente: Edizione riveduta - Proud American: The Migrant, Soldier, and Agent: Revised Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)