Americani tutti! Soldati nati all'estero nella Prima Guerra Mondiale Volume 73

Punteggio:   (3,6 su 5)

Americani tutti! Soldati nati all'estero nella Prima Guerra Mondiale Volume 73 (Gentile Ford Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Americani tutti” di Ford esplora il ruolo degli immigrati nelle forze armate statunitensi durante la Prima Guerra Mondiale, illustrando le loro esperienze e le sfide affrontate durante l'integrazione e l'addestramento. Combina storia militare e sociale per presentare un resoconto ben studiato, anche se è stata notata una certa ripetitività.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva poco conosciuta sui soldati immigrati nell'esercito americano.
Ben studiato e stimolante, fonde la storia militare con la storia sociale.
Sfida ipotesi di lunga data sull'esperienza degli immigrati e sulla modernizzazione dell'esercito.
Evidenzia la sensibilità dimostrata dagli ufficiali dell'esercito nei confronti delle culture nate all'estero.

Svantaggi:

Alcuni recensori affermano che la scrittura è ripetitiva e assomiglia a una dissertazione.
Sebbene la ricerca sia approfondita, lo stile potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Americans All!: Foreign-Born Soldiers in World War I Volume 73

Contenuto del libro:

Durante la Prima guerra mondiale, quasi mezzo milione di immigrati di leva provenienti da quarantasei nazioni diverse prestarono servizio nell'esercito americano. Questa ondata di soldati del Vecchio Mondo mise in discussione le tradizioni culturali, linguistiche e religiose dell'esercito americano e richiese ai capi militari di riconsiderare i metodi di addestramento per le truppe di origine straniera. Come fece il Dipartimento della Guerra degli Stati Uniti a integrare questo gruppo eterogeneo in una forza combattente unita?

Il Dipartimento della Guerra attinse alle esperienze dei riformatori sociali progressisti, che lavorarono con gli immigrati nelle case di accoglienza urbane, e ascoltò gli esperti di efficienza industriale, che collegarono le prestazioni in combattimento al morale e alla gestione del personale. Forse l'aspetto più significativo è che l'esercito si avvalse dell'aiuto dei leader delle comunità etniche, che contribuirono all'addestramento, alla socializzazione e all'americanizzazione delle truppe immigrate e che fecero pressione sull'esercito affinché riconoscesse e soddisfacesse le importanti esigenze culturali e religiose dei soldati etnici. Questi leader comunitari hanno negoziato il processo di americanizzazione promuovendo il patriottismo e la lealtà verso gli Stati Uniti, pur mantenendo le principali tradizioni culturali etniche.

Offrendo uno sguardo emozionante su un'area inesplorata della storia militare, Americans All Foreign-born Soldiers in World War I costituisce un'opera di particolare interesse per gli studiosi di storia militare, sociologia e studi etnici. La ricerca di Ford

La ricerca di Ford illumina cosa significò per l'esercito americano riesaminare il nativismo dei primi del Novecento; invece di costringere i soldati in un melting pot, le politiche del dipartimento di guerra crearono un'atmosfera che rendeva accettabile sia l'orgoglio americano che quello etnico.

Durante la guerra, un ufficiale tedesco commentò la diversità etnica dell'esercito americano e notò, con un certo stupore, che questi "semi-americani" si consideravano "veri figli del loro Paese d'adozione". L'ufficiale si sbagliava su un punto. I soldati immigrati non erano "semi-americani"; erano "americani tutti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603441322
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:214

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Americani tutti! Soldati nati all'estero nella Prima Guerra Mondiale Volume 73 - Americans All!:...
Durante la Prima guerra mondiale, quasi mezzo...
Americani tutti! Soldati nati all'estero nella Prima Guerra Mondiale Volume 73 - Americans All!: Foreign-Born Soldiers in World War I Volume 73

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)