American Sabor: Latinos and Latinas in Us Popular Music / Latinos Y Latinas En La Musica Popular Estadounidense

Punteggio:   (4,3 su 5)

American Sabor: Latinos and Latinas in Us Popular Music / Latinos Y Latinas En La Musica Popular Estadounidense (Marisol Berros-Miranda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa molto apprezzata che mostra l'influenza delle latine e dei latini sulla musica statunitense, con bellissime foto e un forte contenuto bilingue. Sebbene sia apprezzato per la sua leggibilità e per l'impaginazione informativa, ci sono dubbi sulla sua accessibilità in formato digitale.

Vantaggi:

Profonda conoscenza della storia della musica latina, splendidamente presentata con foto favolose, facile da leggere, impaginazione intelligente con inglese e spagnolo affiancati, traduzioni spagnole accurate, ottimo sia come libro da tavolo che come aggiunta alla libreria, altamente raccomandato per la comprensione del patrimonio latino.

Svantaggi:

Problemi di illeggibilità nel formato Kindle.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Evocando i piaceri della musica e del cibo, la parola sabor indica un'essenza ricca che ci fa venire l'acquolina in bocca o che fa venire voglia al nostro corpo di muoversi. American Sabor ripercorre i sostanziali contributi musicali delle latine e dei latinos nella musica popolare americana tra la seconda guerra mondiale e il presente in cinque vibranti centri di produzione musicale Latin@: New York, Los Angeles, San Antonio, San Francisco e Miami.

Dai ritmi di danza del mambo di Tito Puente al rap spanglish di Mellow Man Ace, American Sabor si concentra sugli stili musicali che si sono sviluppati in gran parte negli Stati Uniti - tra cui il jazz, il rhythm and blues, il rock, il punk, l'hip hop, il country, il tejano e la salsa - ma mostra anche i molti modi in cui i musicisti e gli stili Latin@ collegano la cultura degli Stati Uniti a quella delle Americhe più ampie. Con testi affiancati in spagnolo e in inglese, le autrici Marisol Berrios-Miranda, Shannon Dudley e Michelle Habell-Pallan sfidano il quadro razziale bianco e nero che struttura la maggior parte delle narrazioni della musica popolare negli Stati Uniti.

Esse presentano le storie regionali delle comunità Latin@ - tra cui i Chicanos, i Tejanos e i Portoricani - con un dettaglio distintivo e mettono in evidenza le esperienze condivise di immigrazione/migrazione, attraversamento dei confini razziali, contestazione dei ruoli di genere, innovazione giovanile e articolazione dell'esperienza americana attraverso la musica. Celebrando i contributi musicali dei latini e delle latine, American Sabor illumina un'eredità culturale che arricchisce tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295742625
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

American Sabor: Latinos and Latinas in Us Popular Music / Latinos Y Latinas En La Musica Popular...
Evocando i piaceri della musica e del cibo, la...
American Sabor: Latinos and Latinas in Us Popular Music / Latinos Y Latinas En La Musica Popular Estadounidense

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)