American Pro: La vera storia delle corse ciclistiche in America

Punteggio:   (4,4 su 5)

American Pro: La vera storia delle corse ciclistiche in America (Jamie Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: diversi lettori ne hanno lodato l'approfondita e coinvolgente esplorazione del ciclismo professionistico, mentre altri lo hanno trovato ripetitivo e privo di nuove informazioni.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante, i ricchi approfondimenti sul ciclismo professionistico, i contenuti educativi sulle difficoltà finanziarie delle squadre e le storie degli atleti coinvolti. Molti hanno trovato il libro una lettura veloce e piacevole, soprattutto per gli appassionati di questo sport.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fornisse nuove informazioni e che fosse in qualche modo ridondante per coloro che già conoscevano il ciclismo professionistico. Alcuni hanno anche notato l'assenza di fotografie, che avrebbero migliorato l'esperienza di lettura.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Pro: The True Story of Bike Racing in America

Contenuto del libro:

Il ciclismo americano ha una lunga tradizione di corse e competizioni con un budget limitato e una preghiera. Jamie Smith esplora il lato domestico del più grande sport amatoriale del mondo in American Pro: The True Story of Bike Racing in America.

American Pro strappa via la sottile patina di professionalità delle squadre nazionali per mettere a nudo il cuore e l'anima di uno sport in difficoltà. Smith ripercorre l'arco della carriera agonistica di una squadra per scoprire personalità colorate, azioni agonistiche da brivido, umorismo e sofferenza. American Pro mostra cosa richiede questo sport: la corsa ai contratti, le dinamiche della chimica di squadra, i viaggi incessanti, la lotta erculea per realizzare il proprio sogno, tutto per amore delle corse in bicicletta.

Con umorismo tagliente e perspicacia, Smith scopre cosa c'è di sbagliato - e cosa c'è di giusto - nel disastrato sistema americano delle corse in bicicletta. American Pro trasformerà il modo in cui pensate alle corse professionistiche nazionali attraverso un'esposizione di cinque stagioni dello sport che amiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937715762
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rimonta sovietica - The Soviet Comeback
Nel 1981 l'Unione Sovietica sta fallendo e, in un paese in cui le tensioni razziali sono altissime, nessuno si sognerebbe di avere una...
La rimonta sovietica - The Soviet Comeback
Le prime parole della Bibbia di facile lettura del Leone - The Lion Easy-Read Bible First...
Muovi i primi passi nella lettura della Bibbia! Storie...
Le prime parole della Bibbia di facile lettura del Leone - The Lion Easy-Read Bible First Words
American Pro: La vera storia delle corse ciclistiche in America - American Pro: The True Story of...
Il ciclismo americano ha una lunga tradizione di...
American Pro: La vera storia delle corse ciclistiche in America - American Pro: The True Story of Bike Racing in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)