American Pie: Fette di vita (e di torta) dalle strade secondarie d'America

Punteggio:   (4,2 su 5)

American Pie: Fette di vita (e di torta) dalle strade secondarie d'America (Pascale Le Draoulec)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un divertente diario di viaggio che combina la ricerca di ottime torte in tutta l'America con storie coinvolgenti sulle persone incontrate lungo il percorso. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato l'approccio scanzonato, la mancanza di criteri personali sulle torte da parte dell'autore e l'assenza di un indice o di un'organizzazione adeguata sono state lamentele comuni. Nel complesso, il libro offre un mix di racconti piacevoli, ricette e approfondimenti sulla cultura americana delle torte, anche se potrebbe non soddisfare chi cerca profondità o conoscenze culinarie rigorose.

Vantaggi:

Lettura divertente e leggera, storie interessanti di persone e luoghi, ricette di torte, evoca un senso di nostalgia e incoraggia la cucina casalinga, adatto agli amanti delle torte e a chi è interessato alla cultura alimentare.

Svantaggi:

Mancanza di un indice chiaro per le ricette, alcuni hanno trovato superficiale l'impegno dell'autore sull'argomento, assenza di criteri personali sulla torta, umorismo e prosa a volte asciutti e l'autore non esprime una vera passione per la torta.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Pie: Slices of Life (and Pie) from America's Back Roads

Contenuto del libro:

Un resoconto ricco e soddisfacente della ricerca di un dolce antico da parte di una donna che attraversa il paese." -- Entertainment Weekly

Un coinvolgente ed eccentrico diario di viaggio, un'escursione culturale e personale e un libro di cucina-avventura che riporta dalle autostrade e dalle strade secondarie una fetta d'America fatta in casa

Attraversando le linee di classe e di colore e attraversando la nazione (il Montana ha il suo huckleberry, la Pennsylvania il suo shoofly e il Mississippi la sua patata dolce), la torta - la vera torta fatta in casa - ha un significato per tutti noi. Ma nell'odierno mondo del tapis roulant e del take-out, la nostra nazione del fast-food, la torta ha ancora un posto?

Viaggiando per gli Stati Uniti a bordo di una vecchia Volvo di nome Betty, Pascale Le Draoulec ha scoperto come il solo nominare una torta fatta in casa agli sconosciuti abbia ammorbidito i volti, rilassato le spalle e fatto riaffiorare i ricordi. Girando di città in città con Le Draoulec, incontrerete i famosi, e a volte famigerati, pasticceri che condividono le loro storie e le loro ricette, e scoprirete come la ricerca di una torta possa portare a qualcosa di completamente diverso.

--Lisa Ko, autrice di The Leavers.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060957322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

American Pie: Fette di vita (e di torta) dalle strade secondarie d'America - American Pie: Slices of...
Un resoconto ricco e soddisfacente della ricerca...
American Pie: Fette di vita (e di torta) dalle strade secondarie d'America - American Pie: Slices of Life (and Pie) from America's Back Roads

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)