Punteggio:
Il libro “American Grown” di Michelle Obama è stato ampiamente apprezzato per le sue bellissime fotografie, le storie ispiratrici sul giardinaggio e il contesto storico relativo alla comunità e al giardino della Casa Bianca. I lettori ne lodano la capacità di coinvolgere diversi tipi di pubblico, dai bambini ai giardinieri esperti, e apprezzano l'attenzione alla salute e all'alimentazione. Sebbene il libro fornisca alcuni consigli e ricette di giardinaggio, i suoi punti di forza sono l'ispirazione e le immagini piuttosto che una guida completa al giardinaggio.
Vantaggi:⬤ Contenuti stimolanti e motivanti sul giardinaggio e sulla sana alimentazione, soprattutto per le famiglie e i bambini.
⬤ Un design accattivante, con fotografie straordinarie che molti lettori trovano attraenti.
⬤ Contiene informazioni storiche sul giardino della Casa Bianca e sulle iniziative di giardinaggio della comunità.
⬤ Offre consigli pratici e ricette legate al giardinaggio e all'alimentazione.
⬤ Si rivolge a un pubblico ampio, rendendolo adatto come regalo.
⬤ Non è una guida dettagliata al giardinaggio, per cui alcune domande pratiche sul giardinaggio potrebbero rimanere senza risposta.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che le foto fossero state messe in scena, il che ha sminuito la loro esperienza.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che il libro non sia di grande interesse per i giardinieri esperti alla ricerca di nuove tecniche.
(basato su 202 recensioni dei lettori)
American Grown: The Story of the White House Kitchen Garden and Gardens Across America
Nell'aprile 2009, la First Lady Michelle Obama ha piantato un orto sul prato sud della Casa Bianca. Quando verdure fresche, frutta ed erbe aromatiche sono spuntate dal terreno, l'orto della Casa Bianca ha ispirato una nuova conversazione in tutto il Paese sul cibo che nutriamo le nostre famiglie e sull'impatto che ha sulla salute e sul benessere dei nostri figli.
Ora, nel suo primo libro in assoluto, American Grown, la signora Obama vi invita a entrare nell'orto della Casa Bianca e a condividere la sua storia ispiratrice, dalla prima semina all'ultimo raccolto. Ascoltate le sue preoccupazioni di giardiniera alle prime armi: le nuove piante sarebbero cresciute? Scoprite le sue lotte e le sue gioie mentre lattuga, mais, pomodori, bietole e cavoli, patate dolci e rabarbaro fioriscono nel terreno appena lavorato. Uno sguardo inedito dietro le quinte di ogni stagione di crescita dell'orto, con fotografie originali di grande impatto che danno vita alla sua storia. Provate le ricette uniche create dagli chef della Casa Bianca e realizzate con ingredienti appena raccolti dall'orto della Casa Bianca. E imparate dal team del Giardino della Casa Bianca come potete contribuire a piantare il vostro giardino, quello della scuola o quello della comunità.
Il viaggio della signora Obama continua attraverso la nazione, mentre condivide le storie di altri giardini che l'hanno commossa e ispirata: Gli impiegati di Houston che fanno fiorire i marciapiedi; una scuola di New York che ha creato un giardino profumato per i non vedenti; un orto della Carolina del Nord che dedica l'intero raccolto ai bisognosi; e altre storie di comunità che stanno trasformando la vita e la salute dei loro cittadini.
In American Grown, la signora Obama racconta la storia dell'orto della Casa Bianca, celebra la ricchezza degli orti di tutta la nazione e ricorda a tutti noi cosa possiamo coltivare insieme.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)