American Detox: Il mito del benessere e come possiamo guarire veramente

Punteggio:   (4,4 su 5)

American Detox: Il mito del benessere e come possiamo guarire veramente (Kerri Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “American Detox” ne evidenziano il ruolo di critica riflessiva ed essenziale dell'industria del benessere, affrontando il tema della giustizia sociale e dell'inclusività nella salute. Molti lettori lo trovano incoraggiante e stimolante, in quanto fornisce spunti praticabili e sfida i lettori a confrontarsi con verità scomode su privilegi ed equità. Tuttavia, alcuni lettori esprimono scetticismo sulle motivazioni dell'autore, criticano lo stile di scrittura come predicatorio o ripetitivo e si sentono fuorviati sull'obiettivo del libro, dando luogo a un'accoglienza polarizzata.

Vantaggi:

Il libro è stato studiato in modo approfondito, fornisce passi praticabili, incoraggia una profonda auto-riflessione, offre prospettive diverse sul benessere, temi ispiratori e responsabilizzanti, favorisce la comprensione delle questioni sistemiche nella cultura del benessere e crea una comunità di sostegno attraverso i gruppi di lettura.

Svantaggi:

Alcuni trovano la scrittura predicatoria e ripetitiva, scettici sull'autenticità e sul background dell'autore, preoccupati per l'agenda politica percepita del libro, insoddisfatti dai lettori che si aspettavano una narrazione più incentrata sulla salute, e alcuni lo descrivono come noioso o prevedibile.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Detox: The Myth of Wellness and How We Can Truly Heal

Contenuto del libro:

*Una scelta del redattore di Amazon tra le migliori opere di saggistica*.

"Un invito intimo, onesto, responsabile e approfondito alla guarigione" -- Adrienne Maree Brown, autrice di Pleasure Activism.

"Questo libro è un concentrato di forza". -- Ashley Judd.

Il mito del benessere è una menzogna. E finché non impareremo ad affrontare e smantellare i suoi sistemi tossici, non potremo mai stare bene".

Migliore, più forte, più sano, più integro: l'industria del benessere ci promette che con sufficiente intenzione, investimenti e pensieri positivi, riusciremo a sbloccare il nostro io migliore e a trovare un senso e uno scopo in un mondo caotico e confuso.

Il problema? È una bugia.

L'industria si eleva fino a 650 miliardi di dollari all'anno, ma siamo ancora isolati, insicuri e iniqui. Il "benessere" non ci fa stare bene, ma ci fa stare peggio.

Distoglie la nostra attenzione e ci impedisce di porre le domande che ci aiutano a guarire: Chi può stare bene in America? Chi è danneggiato e chi è escluso? E qual è il costo reale della nostra ossessione per il miglioramento personale?

Per stare veramente bene, non abbiamo bisogno di digiuni a base di succhi o di mode yoga. Dobbiamo disintossicarci da una cultura radicata nel perfezionismo, nella supremazia bianca e nell'individualismo, e passare a un modello che incarni la responsabilità reciproca e si estenda oltre l'auto-aiuto alla cura collettiva.

In American Detox, l'organizzatrice, attivista yoga, distruttrice del benessere e fondatrice di CTZNWELL Kerri Kelly suona la sveglia. È tempo di impegnarsi nel lavoro radicale di disimparare i messaggi tossici che ci sono stati dati in pasto, per resistere, interrompere e sognare un futuro migliore di ciò che significa veramente benessere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623177249
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

American Detox: Il mito del benessere e come possiamo guarire veramente - American Detox: The Myth...
*Una scelta del redattore di Amazon tra le...
American Detox: Il mito del benessere e come possiamo guarire veramente - American Detox: The Myth of Wellness and How We Can Truly Heal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)