America sotto attacco: Una storia alternativa della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (3,5 su 5)

America sotto attacco: Una storia alternativa della Seconda guerra mondiale (Jeff Kildow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “America Under Attack” di Jeff Kildow esplora una storia alternativa della Seconda Guerra Mondiale incentrata sul potenziale sviluppo dei bombardieri tedeschi a lungo raggio. Il libro riceve un'accoglienza contrastante: viene lodato per la trama avvincente e l'accuratezza tecnica, ma viene criticato per i pesanti temi religiosi e lo sviluppo superficiale dei personaggi.

Vantaggi:

La trama è veloce e fattibile, con uno sviluppo significativo dei personaggi nel corso della guerra. Molti lettori hanno apprezzato le discussioni tecniche relative agli aerei e alla tecnologia aeronautica, e alcuni hanno trovato la trama avvincente con inaspettati colpi di scena storici. L'esperienza dell'autore nel campo dell'aeronautica ha aggiunto credibilità alla storia.

Svantaggi:

I lettori hanno notato temi cristiani eccessivi che hanno sminuito la narrazione, uno sviluppo dei personaggi irrealisticamente rigido, distrazioni dovute a errori di ortografia e messaggi religiosi forzati. Alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto essere più conciso, con un'attenzione più equilibrata alla trama piuttosto che alle relazioni personali, e molti personaggi sono stati descritti come monodimensionali o stereotipati.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America Under Attack: An Alternative History of World War Two

Contenuto del libro:

E se la Germania della seconda guerra mondiale avesse sviluppato bombardieri a lungo raggio in grado di raggiungere gli Stati Uniti? Come sarebbe cambiata la guerra in Europa e soprattutto qui da noi?".

In questo nuovo emozionante romanzo, una New York impreparata e scioccante viene attaccata solo pochi mesi dopo Pearl Harbor. Mentre le onde d'urto si ripercuotono sulla stampa e sulla Casa Bianca, i difensori del fronte interno si affannano a prepararsi. Quando avverrà il prossimo attacco? Dove colpiranno?

Il maggiore Joel Knight, pilota dell'esercito, viene assegnato a una base di addestramento, frustrando le sue ambizioni di combattere in Europa. Improvvisamente, si trova a dover difendere disperatamente le città americane con aerei obsoleti e tattiche non collaudate. Con l'aiuto di una bella insegnante, deve impedire un diabolico attacco ai laboratori atomici segreti americani di Oak Ridge, nel Tennessee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938624179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

America sotto attacco: Una storia alternativa della Seconda guerra mondiale - America Under Attack:...
E se la Germania della seconda guerra mondiale...
America sotto attacco: Una storia alternativa della Seconda guerra mondiale - America Under Attack: An Alternative History of World War Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)