America la bella? Una donna in una Prius presa in prestito sulla strada più percorsa

Punteggio:   (4,0 su 5)

America la bella? Una donna in una Prius presa in prestito sulla strada più percorsa (Blythe Roberson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un diario di viaggio umoristico e stimolante che incoraggia le donne a esplorare le avventure da sole, affrontando le paure personali e gli stereotipi della società. Combina elementi di narrazione di viaggio con discussioni su argomenti politici e culturali, in particolare da una prospettiva femminista. Sebbene molti lettori apprezzino la voce autentica e i contenuti informativi, alcuni esprimono insoddisfazione per i commenti politici e ritengono che sminuiscano la narrazione del viaggio.

Vantaggi:

Stile di scrittura stimolante e coinvolgente.
Cattura lo spirito delle avventure in solitaria, in particolare per le donne che viaggiano.
Infuso di umorismo e aneddoti personali.
Si concentra sui parchi nazionali, che molti lettori trovano interessanti.
Offre una prospettiva femminile unica sul viaggio.
È adatto ai club del libro perché stimola la discussione.

Svantaggi:

Contiene commenti politici che alcuni lettori trovano inutili o distraenti.
Viene percepito come un punto di vista parziale o unilaterale su varie questioni.
Alcune recensioni parlano di ripetizioni e mancanza di profondità in alcune sezioni.
Non è adatto ai lettori che cercano una guida di viaggio semplice e senza discorsi politici.
Alcuni lettori hanno trovato le riflessioni dell'autore superficiali o immature.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America the Beautiful?: One Woman in a Borrowed Prius on the Road Most Traveled

Contenuto del libro:

"America the Beautiful? è così divertente, speciale e illuminante che fa desiderare persino a me, una persona che non tollera gli alberi o il tempo, di potermi accompagnare sul sedile posteriore". -- Samantha Irby, autrice di Wow, no grazie e Non ci incontreremo mai nella vita reale.

L'autrice di Come uscire con gli uomini quando si odiano gli uomini esamina l'ossessione degli americani per la libertà, i viaggi e la strada aperta in questo divertente diario di viaggio che fonde le osservazioni umoristiche di Bill Bryson con il penetrante commento culturale di Jia Tolentino.

Per la scrittrice e comica Blythe Roberson, ci sono solo tante poesie di Mary Oliver che si possono leggere sull'essere liberi, e solo tante volte si può ascoltare l'album di viaggi Hejira di Joni Mitchell, prima che anche a noi venga voglia di partire. I canonici scrittori di viaggio americani hanno a lungo celebrato il viaggio in macchina come l'epitome della libertà. Ma perché sembra che tutte le narrazioni di viaggio canoniche siano scritte da uomini bianchi che non hanno problemi, che decidono di andare nel deserto solo per vedere come ci si sente ad avere problemi?

Per colmare le lacune letterarie e appagare il proprio senso dell'avventura, Roberson lascia il suo lavoro quotidiano e parte per un Grande viaggio americano per visitare i parchi nazionali d'America.

America the Beautiful?" è un viaggio esilarante nella mente di una delle scrittrici più divertenti della generazione dei Millennial. Prendendo in prestito la Prius del patrigno del Midwest, la scrittrice si dirige a ovest verso il Loop dei parchi più famosi, verso l'oceano e la Pacific Coast Highway e, con un tempismo spettacolare, attraverso il deserto del sud-ovest in pieno luglio. Lungo il percorso incontra nuovi amici impegnati nella loro personale ricerca, impara ad affrontare l'astinenza pur sentendo la mancanza delle comodità di casa e arriva a comprendere i limiti - e le possibilità - di andare nella natura per dimostrare a se stessi e ai propri follower di Instagram che si è, in effetti, liberi.

Il risultato è un diario di viaggio che fa ridere a crepapelle e, a volte, fa arrabbiare, pieno di meditazioni e molte, molte battute sull'ecoturismo, la conservazione, la libertà, il traffico, il cambiamento climatico e le disuguaglianze strutturali e finanziarie che limitano il movimento di molti americani. In definitiva, Roberson si interroga sulla questione: Abbandonare la società e mettersi in viaggio significa illuminare e liberare, o è solo evasione egoistica?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063115514
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come uscire con gli uomini quando si odiano gli uomini - How to Date Men When You Hate Men
Scritto da Blythe Roberson, scrittrice e comica del New...
Come uscire con gli uomini quando si odiano gli uomini - How to Date Men When You Hate Men
America la bella? Una donna in una Prius presa in prestito sulla strada più percorsa - America the...
" America the Beautiful? è così divertente,...
America la bella? Una donna in una Prius presa in prestito sulla strada più percorsa - America the Beautiful?: One Woman in a Borrowed Prius on the Road Most Traveled
America the Beautiful? Una donna in una Prius presa in prestito sulla strada più battuta - America...
" America the Beautiful? è così divertente,...
America the Beautiful? Una donna in una Prius presa in prestito sulla strada più battuta - America the Beautiful?: One Woman in a Borrowed Prius on the Road Most Traveled

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)