America: In piedi, forte

Punteggio:   (4,4 su 5)

America: In piedi, forte (J. Emery Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

America: Standing Strong di Robert J. Emery offre un'esplorazione approfondita e completa dello stato attuale dell'America, affrontando questioni sociopolitiche significative attraverso un'ampia ricerca e un contesto storico. Il libro mira a provocare la riflessione e a incoraggiare l'impegno dei cittadini nella democrazia, offrendo sia una critica delle condizioni attuali sia soluzioni praticabili.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e accessibile, e incorpora diverse citazioni e prospettive di personaggi storici e contemporanei. I lettori ne hanno apprezzato la natura informativa, la narrazione coinvolgente e i messaggi positivi che incoraggiano una cittadinanza proattiva. Molti l'hanno trovato illuminante e capace di stimolare la riflessione e il dialogo al di là delle divisioni politiche.

Svantaggi:

Alcune recensioni criticano il libro in quanto eccessivamente parziale o mal scritto, descrivendolo come un'opera di propaganda con statistiche imprecise. Ci sono preoccupazioni sulla sua capacità di motivare il cambiamento, con l'idea che il pubblico possa essere troppo apatico per impegnarsi in modo significativo con le questioni presentate.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America: Standing Strong

Contenuto del libro:

Nel 1920, durante la campagna elettorale per la carica di presidente, Warren G. Harding disse in un discorso elettorale: "Il bisogno attuale dell'America non è l'eroismo, ma la guarigione; non i nostromi, ma la normalità".

"America: Standing Strong" riunisce giornalisti investigativi, studiosi, scienziati, medici professionisti e una serie infinita di citazioni di voci autorevoli di tutto lo spettro per esaminare gli eventi degli ultimi anni, non ciò che già sappiamo, ma ciò che forse non sappiamo, o che dobbiamo ancora riconoscere, nella nostra ricerca di riforma.

Un'ondata di stanchezza mentale ha attraversato l'America a partire dall'estrema polarizzazione politica, dalla pandemia che ha portato via migliaia di vite, dal blocco dell'economia e dalla perdita di posti di lavoro, dal movimento Black Lives Matter seguito dall'incertezza razziale, dalle elezioni del 2020 e dalle false accuse che le elezioni siano state truccate, dall'insurrezione del 6 gennaio della nostra capitale, dalle carenze della catena di approvvigionamento, dai prezzi elevati di quasi tutto e dai cambiamenti climatici che hanno portato a siccità, tempeste violente e incendi fuori controllo. Tutto ciò ha dato vita a uno dei periodi più catastrofici a memoria d'uomo e ha lasciato un impatto duraturo sulla nostra società, al punto che nessuno sa più a cosa credere o di chi fidarsi.

Insieme a tutte le brutture, le divisioni, la rabbia e la negatività degli ultimi anni, c'è stato un rumore travolgente proveniente da un flusso infinito di disinformazione e cospirazioni selvagge. È ovunque, spesso infliggendo confusione, dolore, paura e gravi conseguenze a tutti gli americani.

"America: Standing Strong" presenta un esame approfondito di ciò che è andato storto e di come possiamo nuovamente andare avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644564462
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

America: In piedi, forte - America: Standing Strong
Nel 1920, durante la campagna elettorale per la carica di presidente, Warren G. Harding disse in un...
America: In piedi, forte - America: Standing Strong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)