America, dobbiamo parlare: Un libro di auto-aiuto per la nazione

Punteggio:   (4,0 su 5)

America, dobbiamo parlare: Un libro di auto-aiuto per la nazione (Joel Berg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Joel Berg, “America, We Need to Talk”, è un'esplorazione avvincente e umoristica dei problemi socio-politici dell'America di oggi. Il libro incoraggia l'impegno civico e delinea soluzioni pratiche per le riforme politiche ed economiche. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato i problemi di codifica del libro, affermando che ciò ostacola l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per essere intelligente, divertente e coinvolgente. Offre una prospettiva unica e umoristica su argomenti seri come la povertà e la riforma politica. I recensori ne apprezzano le intuizioni attuabili e l'analisi approfondita dei problemi sistemici, nonché la capacità di Berg di comunicare idee complesse in modo divertente. Il libro è stato notato anche per aver incoraggiato il dialogo tra gruppi diversi e per aver invitato all'attivismo di base.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi tecnici con la codifica del libro, rendendo difficile la lettura. Inoltre, una minoranza di recensori ha espresso un forte disaccordo con il punto di vista del libro, ritenendolo ridicolo o inefficace per i progressisti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America, We Need to Talk: A Self-Help Book for the Nation

Contenuto del libro:

Come siamo arrivati qui, America? Come si sono incrinati i nostri rapporti? E dove andremo adesso? Partendo dalla premessa che il rapporto più importante degli americani è quello con la loro nazione, il secondo libro di Joel Berg, America We Need to Talk: A Self-Help Book for the Nation, spiega come dobbiamo smettere di dare la colpa dei problemi della nazione esclusivamente ai "politici" o al "sistema" e assumerci la responsabilità personale di risolverli. Scritto sia come un'esilarante parodia dei libri di relazioni e di auto-aiuto, sia come una seria analisi delle disfunzioni politiche ed economiche della nazione, il libro analizza il modo in cui Donald Trump e altri repubblicani hanno conquistato gli elettori bianchi e della classe operaia, e include un piano concreto per riconquistarli, oltre a una più ampia tabella di marcia per ridurre la povertà, sostenere la classe media e dare forza a una generale rinascita progressista.

Autore acclamato, voce frequente nei media nazionali e amministratore delegato del gruppo no-profit Hunger Free America, Joel Berg è uno stimato leader internazionale nel campo della fame, della povertà, dell'alimentazione e della politica statunitense. Attraverso le sue critiche pungenti, le sue ricette chiare e i suoi grafici divertenti, questo libro mostra come i comuni cittadini possano incanalare la loro rabbia nei confronti del nostro governo in difficoltà in azioni concrete che aggiusteranno la nostra democrazia, faranno funzionare la nostra economia per tutti e ripristineranno la nostra posizione nel mondo come faro di libertà, diversità e speranza.

Il popolo americano è in gioco per un lungo periodo e, come in tutte le relazioni, entrambe le parti devono riconoscere i propri problemi e lavorare insieme per risolverli. Questo libro non offrirà solo conforto ai progressisti in lacrime, ma mostrerà la via della redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609807290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

America, dobbiamo parlare: Un libro di auto-aiuto per la nazione - America, We Need to Talk: A...
Come siamo arrivati qui, America? Come si sono...
America, dobbiamo parlare: Un libro di auto-aiuto per la nazione - America, We Need to Talk: A Self-Help Book for the Nation
All You Can Eat: Quanto è affamata l'America? - All You Can Eat: How Hungry Is America?
Con l'arguzia pungente di Supersize Me e la passione di un...
All You Can Eat: Quanto è affamata l'America? - All You Can Eat: How Hungry Is America?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)