America, ancora resistente?

Punteggio:   (4,4 su 5)

America, ancora resistente? (Alexander Kugushev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Kugushev “America, Resilient Still?” lo descrivono come un'esplorazione stimolante e speranzosa della resilienza dell'America in mezzo alle sfide attuali, fornendo un contesto storico e una ricerca approfondita. Sebbene l'autore offra soluzioni pratiche e una prospettiva unica da immigrato, alcuni lettori criticano il libro per la sua ripetitività e la mancanza di copertura di alcune questioni urgenti.

Vantaggi:

Prospettiva stimolante e piena di speranza sulla capacità di ripresa dell'America.
Definizioni chiare e intelligenti di resilienza politica e sociale.
Profondità della ricerca su vari argomenti come l'istruzione e la tecnologia.
Proposte non partitiche che fanno appello a obiettivi nazionali comuni.
Punto di vista unico sugli immigrati che sottolinea l'importanza dell'immigrazione.

Svantaggi:

Necessita di un buon correttore di bozze a causa di problemi di chiarezza.
Contenuti ripetitivi che possono portare a una mancanza di profondità in alcune aree.
Manca una discussione su eventi e problemi critici di attualità, come la guerra in Ucraina e il sovraffollamento delle carceri.
Alcune informazioni sono ritenute troppo basilari per chi cerca un'analisi approfondita.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America, Resilient Still?

Contenuto del libro:

La resilienza ha contraddistinto il carattere americano. Dalle sue molteplici crisi economiche e politiche, il popolo americano è uscito ogni volta e nel giro di pochi anni per continuare la prospera crescita del Paese. È ancora così?

Dal 2008, gli Stati Uniti hanno subito una sequenza di crisi economiche, politiche e di salute pubblica, oltre ad altre cause di preoccupazione o di dissenso, tra cui la polarizzazione politica, gli sconvolgimenti economici, le controversie sull'immigrazione, la COVID-19 e le sue conseguenze, i dubbi sull'occupazione causati dall'automazione e dal commercio online e le discordie razziali. Questo accumulo di eventi ha iniziato a intaccare la resilienza americana?

O l'ago della bussola della nazione punta ancora decisamente a nord? I nostri comportamenti, più che le nostre ansie, suggeriscono la seconda ipotesi. La creazione di nuove imprese a livelli record, le innovazioni critiche nel campo dell'istruzione, l'inventiva immutata, l'assimilazione degli immigrati, gli elettori in numero record, il governo e il sistema giudiziario che tengono duro in mezzo a sfide senza precedenti sono tutti segnali di fiducia e di ottimismo latente.

America, Resilient Still?” esamina le nostre prospettive per i prossimi due o tre decenni. In questo libro ben studiato, avvincente e tempestivo. L'autore Alexander Kugushev vede il fiume della storia americana scorrere profondo e forte attraverso le rapide, tra le scogliere e sopra le rocce e i massi verso un futuro inesplorato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627879101
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

America, ancora resistente? - America, Resilient Still?
La resilienza ha contraddistinto il carattere americano. Dalle sue molteplici crisi economiche e...
America, ancora resistente? - America, Resilient Still?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)