America, 1908: L'alba del volo, la corsa al polo, l'invenzione del modello T e la creazione di una nazione moderna

Punteggio:   (4,2 su 5)

America, 1908: L'alba del volo, la corsa al polo, l'invenzione del modello T e la creazione di una nazione moderna (Jim Rasenberger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

America 1908 offre un'esplorazione dettagliata di un anno cruciale della storia americana, mettendo in evidenza i significativi cambiamenti tecnologici, politici e sociali attraverso una narrazione coinvolgente. Il libro intreccia vari eventi, tra cui i progressi dei fratelli Wright, la rivoluzione del Modello T e i principali eventi di baseball, fornendo ai lettori una ricca comprensione di come questi sviluppi abbiano plasmato l'America moderna.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e scritto con uno stile narrativo accattivante che dà vita alla storia. I lettori apprezzano l'accurata descrizione degli eventi e le connessioni tra i diversi argomenti. Molte recensioni hanno notato la capacità del libro di suscitare emozioni per la storia, rendendolo piacevole sia per gli appassionati di storia che per i lettori occasionali. Mette in luce figure ed eventi importanti con profondità e intimità.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che l'autore abbia talvolta esagerato nel sottolineare l'importanza del 1908 come anno di trasformazione. Sono state citate alcune sezioni che sono state abbozzate e non hanno avuto lo stesso impatto di altre, con alcuni moralismi che alcuni hanno trovato fastidiosi. Inoltre, l'ampiezza degli argomenti trattati ha portato a desiderare un approfondimento di alcuni eventi piuttosto che un'ampia panoramica.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America, 1908: The Dawn of Flight, the Race to the Pole, the Invention of the Model T, and the Making of a Modern Nation

Contenuto del libro:

“Un'indagine divertente” (Publishers Weekly) attraverso gli alti e bassi di un anno spettacolare e cruciale della storia americana, il 1908.

Uno sguardo accattivante su un'epoca passata attraverso la lente di un singolo, sorprendente anno americano di un secolo fa. Il 1908 fu l'anno in cui Henry Ford lanciò il Modello T, i Fratelli Wright dimostrarono al mondo di aver imparato l'arte del volo, Teddy Roosevelt decise di inviare navi da guerra americane in tutto il mondo, i Chicago Cubs vinsero le World Series (impresa mai più ripetuta) e sei automobili intrapresero un'incredibile corsa di 20.000 miglia da New York a Parigi attraverso il gelido Stretto di Bering.

Con una guida affascinante e competente, Rasenberger riporta i lettori a un'epoca di ottimismo quasi illimitato, anche di fronte a enormi disuguaglianze, un'epoca in cui la maggioranza degli americani credeva che il futuro fosse destinato a essere migliore del passato, che i peggiori problemi del mondo sarebbero stati risolti e che nulla fosse impossibile. Come disse Thomas Edison in quell'anno: “Tutto, tutto è possibile”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743280785
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il brillante disastro: Jfk, Castro e la condannata invasione americana della Baia dei Porci a Cuba -...
Un “resoconto equilibrato e avvincente” (Kirkus...
Il brillante disastro: Jfk, Castro e la condannata invasione americana della Baia dei Porci a Cuba - The Brilliant Disaster: Jfk, Castro, and America's Doomed Invasion of Cuba's Bay of Pigs
Revolver: Sam Colt e la sei colpi che cambiò l'America - Revolver: Sam Colt and the Six-Shooter That...
Una biografia "avvincente" ( Booklist ) "lucida e...
Revolver: Sam Colt e la sei colpi che cambiò l'America - Revolver: Sam Colt and the Six-Shooter That Changed America
Revolver: Sam Colt e la pistola a sei colpi che ha cambiato l'America - Revolver: Sam Colt and the...
Un'ampia e definitiva biografia di Samuel Colt -...
Revolver: Sam Colt e la pistola a sei colpi che ha cambiato l'America - Revolver: Sam Colt and the Six-Shooter That Changed America
America, 1908: L'alba del volo, la corsa al polo, l'invenzione del modello T e la creazione di una...
“Un'indagine divertente” (Publishers Weekly)...
America, 1908: L'alba del volo, la corsa al polo, l'invenzione del modello T e la creazione di una nazione moderna - America, 1908: The Dawn of Flight, the Race to the Pole, the Invention of the Model T, and the Making of a Modern Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)