Amen

Amen (Patrick Ryan Sj)

Contenuto del libro:

In ebraico e in arabo, le parole Amen e Amin - le conclusioni più frequenti delle preghiere - derivano da radici consonantiche cognite. La versione greca e altre versioni della Bibbia ebraica continuano a usare la parola Amen; il Nuovo Testamento segue l'esempio. Il significato di base di Amen o Amin in tutte e tre le Scritture è lo stesso, un indirizzo appassionato a Dio: “Mi affido a Te, ripongo la mia fede in Te, mantengo la fiducia in Te”. È il grido di una persona che lotta per afferrare ed essere afferrata da Dio.

Amen: Ebrei, cristiani e musulmani in fede con Dio esamina la fede così come è intesa da ebrei, cristiani e musulmani; non vuole essere un'opera di teologia sistematica o una lunga esposizione dei contenuti delle diverse tradizioni di fede. Offre a ebrei, cristiani e musulmani diversi approcci alla fede come categoria di esperienza umana aperta a Dio: un Dio fedele che si protende verso l'essere umano fedele nello stesso momento in cui l'essere umano fedele si protende verso un Dio fedele. Questa fede bifronte, divina e umana, è al centro di ogni tradizione di fede. Il libro esamina la fede come si potrebbe esaminare un gioiello, osservandone a turno le diverse sfaccettature.

In questo processo, Patrick Ryan, un gesuita che ha vissuto per decenni in Africa e negli Stati Uniti, condivide le riflessioni personali di chi ha cercato di vivere una vita di fede non solo in compagnia di compagni cristiani, ma anche di ebrei e musulmani, amici da molti anni. L'opera nel suo complesso, e ogni capitolo al suo interno, inizia e termina con le riflessioni condivise con una persona anonima ma reale che ha lottato con la fede per tutto questo tempo e che continua a farlo ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813231242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amen
In ebraico e in arabo, le parole Amen e Amin - le conclusioni più frequenti delle preghiere - derivano da radici consonantiche cognite. La versione greca e altre versioni...
Amen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)