Amelia Westlake non è mai stata qui

Punteggio:   (4,4 su 5)

Amelia Westlake non è mai stata qui (Erin Gough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un misto di elogi e critiche da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato la storia unica di due personaggi contrastanti, Will e Harriet, che legano per la loro missione di denunciare le ingiustizie nella loro scuola d'élite. La narrazione combina l'umorismo con temi seri come il femminismo, l'amicizia e la giustizia sociale. Sebbene alcuni abbiano trovato il romanticismo carente, la premessa intelligente del libro e lo sviluppo dei personaggi sono stati ben accolti. Non tutti i lettori si sono sentiti coinvolti e alcuni hanno affermato che alcune parti della storia erano noiose.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con la premessa unica di creare un personaggio immaginario per combattere le ingiustizie scolastiche
temi forti dell'amicizia, del femminismo e della giustizia sociale
personaggi ben sviluppati con difetti realistici
umorismo mescolato a questioni serie
prospettive alternate che forniscono profondità
versione audio piacevole.

Svantaggi:

Il romanticismo è sembrato poco sviluppato o privo di scintille
alcune parti della storia sono state lente o noiose
potrebbe non interessare i lettori al di fuori del genere YA
alcuni hanno trovato il libro formulaico rispetto alle aspettative.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Amelia Westlake Was Never Here

Contenuto del libro:

Una commedia romantica e ferocemente divertente su due ragazze che non si sopportano, ma che uniscono le forze in un grande piano femminista per denunciare le molestie e le disuguaglianze nella loro scuola privata d'élite.

Harriet Price è la studentessa perfetta: intelligente, doverosa, iperattiva. Will Everhart è una piantagrane che non ha mai incontrato un'ingiustizia che non abbia combattuto. Quando il comportamento inappropriato del loro allenatore di nuoto viene insabbiato, l'improbabile duo si allea a malincuore per denunciare le sue malefatte, facendo scherzi provocatori e creando la leggendaria Amelia Westlake, una studentessa immaginaria che aiuta a riparare i molti errori del loro istituto privilegiato. Ma mentre le tensioni divampano in tutta la scuola - chi è Amelia Westlake? -- e tra Harriet e Will, fino a quando riusciranno a mantenere il loro segreto? Fino a che punto si spingeranno per fare la differenza? E quando capiranno che si stanno innamorando l'uno dell'altra?

Amelia Westlake non è mai stata qui di Erin Gough, autrice pluripremiata, è una storia divertente, intelligente e fin troppo attuale di ragazze che lottano contro il potere e il privilegio, e che nel frattempo trovano l'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316450683
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amelia Westlake non è mai stata qui - Amelia Westlake Was Never Here
Una commedia romantica e ferocemente divertente su due ragazze che non si sopportano, ma che...
Amelia Westlake non è mai stata qui - Amelia Westlake Was Never Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)