Amelia Aierwood - Strega di base

Punteggio:   (4,5 su 5)

Amelia Aierwood - Strega di base (Emily Hampshire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una graphic novel divertente e coinvolgente che si rivolge a un'ampia gamma di lettori. È caratterizzato da un personaggio principale simpatico, da illustrazioni accattivanti e da una trama umoristica e commovente sulla famiglia e sull'accettazione di sé. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che la trama mancasse di profondità e che il finale fosse affrettato.

Vantaggi:

La storia è divertente, relazionabile e affascinante, con illustrazioni deliziose. È adatta a tutte le età e ha risuonato sia con i bambini che con gli adulti. Viene descritta come facile da leggere, coinvolgente e piena di umorismo spensierato. Il personaggio di Amelia è stato descritto come un personaggio comprensibile e il libro offre un'interpretazione deliziosa dei temi dell'appartenenza e della famiglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama priva di complessità e profondità, ritenendo che avrebbe potuto essere sviluppata in una serie piuttosto che in un libro a sé stante. Si è parlato di un finale affrettato e alcuni lettori hanno espresso la loro delusione perché le loro aspettative non sono state soddisfatte.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Amelia Aierwood - Basic Witch

Contenuto del libro:

Ispirato alla vita reale e agli amici di Emily Hampshire.

Leggete Amelia Aierwood: Basic Witch e fai il tifo per lei mentre trova la sua magia".

-Amy Poehler (attrice, produttrice, scrittrice)

Dalla strana mente dell'attore, scrittore e produttore Emily Hampshire (SCHITT'S CREEK, CHAPELWAITE, 12 MONKEYS), AMELIA AIERWOOD: Basic Witch segue la figlia meno amata della più famosa famiglia di streghe di Los Angeles, gli Aierwood. Le sorelle di Amelia hanno tutte seguito le orme dei loro importanti genitori, ma tutto ciò che Amelia fa è un po'... fuori marca. Sbocciata tardi, Amelia non ha ancora trovato la sua vocazione e usa i suoi poteri per risolvere problemi per lo più banali, ma anche quelli portano a errori magici. Mentre la fama della sua famiglia continua a crescere, non hanno altra scelta se non quella di escludere la figlia pecora nera e imbranata dal prossimo grande capitolo degli Aierwood: il reality! Con l'aiuto del fratello adottivo Spaghetti - che ha accidentalmente trasformato in uno yeti... lunga storia - Amelia deve trovare la sua strada al di fuori dell'influenza della sua famiglia.

"Amelia Aierwood: Basic Witch non è solo la più arguta, ma anche la più brillante analisi della cultura delle celebrità che abbia mai letto. Amelia è un'eroina accattivante e piena di risorse, e ho trovato particolarmente pungente la scena della scoreggia. Brava, Emily Hampshire! ".

-Alison Bechdel (autrice di Fun home)

"Basic Witch è un racconto delirante e divertente, pieno di personaggi caotici e sorprendenti. Emily Hampshire ha lanciato un incantesimo con questa storia stravagante e calda, appassionatamente piegata alla musica, all'appartenenza, ai sandwich e all'indimenticabile mondo di Amelia Aierwood, una giovane strega infinitamente divertente con un tocco di tristezza negli occhi. Brava Emily! ".

-Cameron Crowe (scrittore e regista)

"La 'strega di base' al centro del romanzo grafico d'esordio di Emily Hampshire è tutt'altro che di base. La disadattata della sua famosa famiglia, non ho potuto fare a meno di pensare che Stevie Budd e Amelia di Schitt's Creek condividano un po' di DNA: entrambi i personaggi intraprendono un viaggio per scoprire che tutto ciò che pensavano fosse un loro problema... è in realtà il loro superpotere.

La storia è raccontata in parti uguali con cuore e umorismo e alla fine colpisce profondamente perché parla di noi. Tutti noi che abbiamo avuto la sensazione di non essere all'altezza e di doverci cambiare per essere all'altezza. Amelia Aierwood: Basic Witch ci mostra che essere se stessi in modo autentico è la magia più potente di tutte".

-Jim Kwik (autore di bestseller del New York Times, Limitless)

"Intelligente, ansiosa e spassosa, Amelia Aierwood e le sue disavventure sono una divertente esplosione di sentita magia per ogni bambino (o adulto) che si sia mai sentito fuori posto".

-Jonathan Gropper (autore di bestseller del New York Times, This Is Where I Leave You)

"Sabrina incontra i Kardashian nella trionfale incursione di Emily Hampshire nel mondo dei fumetti. Un'interpretazione meravigliosamente sovversiva del genere delle streghe - e una masterclass nella costruzione del mondo - la storia di Amelia e dell'iconico clan degli Aierwood porta con sé lo stesso messaggio di amore e inclusione che ha reso Schitt's Creek una delle commedie più innovative del XXI secolo.

Onestamente, non riesco a ricordare la vita prima di Spaghetti lo Yeti - e non voglio ricordarla".

-Sam Damshenas (Entertainment Editor, Gay Times)

"Contagioso, divertente e commovente, Basic Witch offre una nuova visione delle dinamiche familiari, della magia e della ricerca universale di capire se stessi.

Ci offriamo volontariamente come membri onorari della famiglia Aierwood. Adottaci, Amelia! ".

-Tegan e Sara (musiciste)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954928510
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amelia Aierwood - Strega di base - Amelia Aierwood - Basic Witch
Ispirato alla vita reale e agli amici di Emily Hampshire .Leggete Amelia Aierwood: Basic Witch e...
Amelia Aierwood - Strega di base - Amelia Aierwood - Basic Witch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)