Amduat: Il grande risveglio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Amduat: Il grande risveglio (Diana Kreikamp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Amduat: Il grande risveglio” offre una miscela unica di narrazione e contenuti educativi, concentrandosi sul viaggio del Dio Sole Ra attraverso il mondo sotterraneo ed esplorando anche i temi della trasformazione, della morte e delle antiche credenze egizie. I lettori ne apprezzano la profondità, le opere d'arte e la rilevanza per i viaggi interiori personali, rendendolo un libro destinato a più letture.

Vantaggi:

La narrazione unica si intreccia con l'antica mitologia egizia
stimolante per la riflessione personale
contenuto educativo sulle antiche credenze egizie
si rivolge a lettori generici e accademici
la ricca opera d'arte migliora l'esperienza
offre rilevanza pratica per la vita moderna.

Svantaggi:

Alcune frasi costruite in modo goffo indicano la necessità di un editing migliore; le copie fisiche possono arrivare danneggiate a causa di un imballaggio inadeguato.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Amduat: The Great Awakening

Contenuto del libro:

L'Amduat egiziano, "Libro della camera nascosta", è un affascinante testo dell'antico Egitto che descrive il viaggio dei defunti. Racconta di un viaggio di dodici ore oltre la morte, attraverso un regno misterioso noto come Duat.

La maggior parte delle persone è curiosa di sapere cosa succede dopo la nostra partenza per l'Aldilà. La domanda più pressante di solito riguarda la fine di tutto. La morte è davvero la fine della vita, la fine del nostro essere? Oppure la morte è solo il passaggio a un nuovo luogo dove possiamo continuare la nostra vita in una forma diversa? Purtroppo, nessuna persona che vive sulla terra è in grado di fornire una risposta che faccia luce su questo mistero. L'Amduat egiziano, "Libro della Camera Nascosta", tuttavia, fornisce una soluzione a questo enigma, poiché promette che ogni essere umano, intraprendendo questo viaggio, si rinnoverà per poi risorgere dalla morte. Descrive chiaramente l'intero viaggio dopo la morte attraverso testi e illustrazioni. Secondo l'Amduat, si tratta di un viaggio di dodici ore che inizia al tramonto e termina all'alba.

Nel decennio in cui l'autrice ha lavorato a questo testo, ha scoperto che il viaggio, come descritto nell'Amduat, è un viaggio di Iniziazione. Durante il viaggio la vecchia coscienza, simboleggiata dal Sungod R, si dissolve e si trasforma nella nascita e nel risveglio di una coscienza rinnovata, simboleggiata dal Dio Khepri. Il processo non si limita allo stato post mortem, ma avviene anche in vita. Pertanto, non solo il defunto, ma ogni essere vivente sulla terra può intraprendere il viaggio in questione. Il gruppo di sacerdoti d'élite dell'antico Egitto lo sapeva bene e usava l'Amduat per diventare egli stesso un iniziato.

Oggi l'Amduat è ancora un sistema qualificato per accrescere la nostra coscienza. I testi con le immagini corrispondenti fungono da guida per indicare la strada verso la nostra meta. Il Sungod interiore ci insegna a navigare in sicurezza e a trasformare le forze distruttive della psiche in poteri costruttivi. Questo viaggio magico che cambia la vita ci offre l'opportunità di guardare noi stessi negli occhi, con onestà e sincerità. È una sveglia che ci permette di vedere chi siamo veramente - esseri divini - e di rinascere come il nostro Sé più grande. Questo ci dà il potere di riconnetterci con il nostro vero potenziale e di manifestare tutti i nostri doni e talenti nella vita stessa.

Il libro Il Grande Risveglio; la Via dell'Amduat presenta l'intero sistema egiziano in una miscela unica e interessante di conoscenze accademiche ed esoteriche, intrecciate con l'esperienza personale dell'autore sul sistema stesso. Il testo dell'Amduat è spiegato con parole chiare e comprensibili, tradotte per adattarsi alla nostra epoca moderna. È anche un manuale pratico per insegnare al lettore come imbarcarsi sulla nave del Sole, insieme al proprio Sungod interiore, per compiere il viaggio ispiratore del risveglio interiore. La successiva trasformazione graduale e il modo in cui prende forma nella vita quotidiana sono spiegati ora per ora da una prospettiva accademica, esoterica e pratica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914153044
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amduat: Il grande risveglio - Amduat: The Great Awakening
L'Amduat egiziano, "Libro della camera nascosta", è un affascinante testo dell'antico Egitto che...
Amduat: Il grande risveglio - Amduat: The Great Awakening
Amduat: Il grande risveglio - Amduat: The Great Awakening
L'Amduat egiziano, "Libro della camera nascosta", è un affascinante testo dell'antico Egitto che...
Amduat: Il grande risveglio - Amduat: The Great Awakening
Amduat: Il grande risveglio - Amduat: The Great Awakening
L'Amduat egiziano, "Libro della camera nascosta", è un affascinante testo dell'antico Egitto che...
Amduat: Il grande risveglio - Amduat: The Great Awakening

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)