Ambulanza #11 - Ricordi di un veterano della seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ambulanza #11 - Ricordi di un veterano della seconda guerra mondiale (Wolde Arthur W. Sr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto unico e coinvolgente di un autista di ambulanze durante la Seconda guerra mondiale, offrendo spunti di riflessione sul ruolo critico ma spesso trascurato del personale di supporto in guerra. La narrazione si basa sulle esperienze personali dell'autore, che la rendono comprensibile e istruttiva per i lettori interessati alla storia militare.

Vantaggi:

La narrazione offre una nuova prospettiva sulla Seconda guerra mondiale, evidenziando l'importanza degli autisti di ambulanze. La scrittura è coinvolgente e ben documentata, e l'autore riflette sulle sue esperienze con dettagli e sincerità. I lettori apprezzano il ritratto intimo delle sfide della guerra affrontate dal personale di supporto e lo trovano illuminante e piacevole.

Svantaggi:

Ci sono alcune piccole imprecisioni nelle date e alcuni problemi di stampa, che possono sminuire leggermente l'esperienza di lettura complessiva. Il libro non ha uno stile molto curato, il che potrebbe influenzare i lettori che si aspettano un'opera più letteraria.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ambulance #11 -- Memories of a WW II Veteran

Contenuto del libro:

La vittoria in guerra dipende dagli sforzi di ogni individuo impegnato nel conflitto: non solo il combattente in prima linea, ma anche coloro che lo sostengono, lo riforniscono e gli forniscono assistenza medica. Arthur W.

Wolde, Sr., nel raccontare le sue esperienze nella Seconda guerra mondiale, racconta il coraggio e la dedizione degli uomini del corpo delle ambulanze che hanno prestato servizio in tutti i teatri di quella guerra e la cui efficienza nello svolgere i loro compiti è stata spesso ricompensata con una prolungata esposizione ai pericoli del fronte. Ambulance #11 (il titolo si riferisce al veicolo dell'autore) racconta la storia degli uomini del 451° Medical Collecting Co.

che guidarono le loro ambulanze a terra durante l'assalto alla Normandia, furono presenti alla liberazione di Parigi, accompagnarono le forze alleate nella penetrazione e nel crollo della Germania nazista, e stavano per essere trasferiti nel teatro del Pacifico quando arrivò la notizia della capitolazione giapponese. I racconti del signor Wolde evidenziano in modo vivido l'orrore e l'assurdità della guerra e l'inaspettato coraggio e la compassione che in qualche modo possono sopravvivere tra i suoi rifiuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934610268
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ambulanza #11 - Ricordi di un veterano della seconda guerra mondiale - Ambulance #11 -- Memories of...
La vittoria in guerra dipende dagli sforzi di ogni...
Ambulanza #11 - Ricordi di un veterano della seconda guerra mondiale - Ambulance #11 -- Memories of a WW II Veteran

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)