Ambuja Story - Come un gruppo di uomini comuni ha creato un'azienda straordinaria

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ambuja Story - Come un gruppo di uomini comuni ha creato un'azienda straordinaria (Narotam Sekhsaria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Ambuja Story” è un'autobiografia molto apprezzata e stimolante che racconta il viaggio di Narotam Sekhsaria nella costruzione del marchio Ambuja Cement. Unisce la narrazione personale a preziose intuizioni commerciali, rendendolo adatto a un ampio pubblico di imprenditori, studenti e professionisti. I lettori apprezzano il suo stile narrativo coinvolgente e i principi etici del business discussi in tutto il libro.

Vantaggi:

Altamente stimolante e ben scritto.
Offre preziose intuizioni sull'imprenditorialità e sulla gestione aziendale.
Lezioni applicabili sia per i dirigenti d'azienda che per i fondatori di startup.
Una narrazione coinvolgente che spinge i lettori a voler sapere cosa succede dopo.
Evidenzia le pratiche commerciali etiche e la resilienza personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo eccessivamente incentrato sulle esperienze personali dell'autore piuttosto che su approfondimenti più ampi del settore.
Alcune recensioni indicano che il libro potrebbe non piacere a chi non è appassionato di business o di imprenditoria.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ambuja Story - How a Group of Ordinary Men Created an Extraordinary Company

Contenuto del libro:

Non avevo mai visto un cementificio in vita mia. Non avevo idea dei depositi di calcare o dell'industria del cemento in Gujarat.

E non avevo mai negoziato un accordo industriale. Eppure, nelle settimane successive, avrei dovuto essere pronto per un incontro importante con i funzionari del governo del Gujarat. L'anno era il 1983.

Un commerciante di cotone, ancora trentenne, iniziò a sognare in grande.

La sua aspirazione era quella di diventare un “industriale”. L'impresa in cui stava per imbarcarsi era un territorio inesplorato per lui.

Non sapeva nulla del cemento, del calcare o di qualsiasi altra cosa ad essi lontanamente associata. Nell'era del Licence Raj, dove tutto, dalla produzione al consumo, era controllato dal governo, Narotam Sekhsaria vide l'enorme potenziale del cemento e il suo ruolo in una nazione in crescita. Fidandosi del suo istinto, fondò Ambuja Cement e creò una delle aziende di cemento di maggior successo al mondo.

Raccontata da lui stesso, The Ambuja Story è una storia di grinta, determinazione, onestà e integrità. Per un'azienda produttrice di cemento, è un caso di studio unico che ha infranto molti stereotipi, come ad esempio che la produzione di cemento non può essere un'attività rispettosa dell'ambiente, che un buon cemento non può essere più economico e che è difficile commercializzare un prodotto noioso come il cemento. La visione di Narotam Sekhsaria per Ambuja non si limitava solo al successo finanziario; ha intrapreso lo sviluppo della comunità intorno a tutti gli stabilimenti Ambuja a un livello completamente nuovo.

Il lavoro di Ambuja nell'ambito dell'emancipazione femminile, dello sviluppo delle competenze, della salute e dell'istruzione ha creato nuovi punti di riferimento per il settore molto prima che la responsabilità sociale delle imprese diventasse obbligatoria in India. La storia di Ambuja offre una nuova prospettiva sugli affari e sulla vita, ispirando la prossima generazione di imprenditori a scalare vette più alte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789354890338
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How a Group of Ordinary Men Created an Extraordinary Company
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ambuja Story - Come un gruppo di uomini comuni ha creato un'azienda straordinaria - Ambuja Story -...
Non avevo mai visto un cementificio in vita mia...
Ambuja Story - Come un gruppo di uomini comuni ha creato un'azienda straordinaria - Ambuja Story - How a Group of Ordinary Men Created an Extraordinary Company

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)