Ambrotipi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ambrotipi (Cipolla Barnes Amy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ambrotypes

Contenuto del libro:

"Siamo tutti un po' storti", dice uno dei personaggi di questa deliziosa e commovente raccolta di storie innovative che si piegano, a volte, verso l'allegoria. Ecco un mondo vintage di distributori automatici di sigarette, Jazzercise, studi fotografici Sears, mappe stradali McNally, stazioni di servizio complete e set di piatti Green Stamps, un mondo in cui una sorella con lo zucchero per le scarpe desidera un amante del polpo, le giraffe fanno elogi funebri, un insegnante con un tunnel spaziale nello zaino che ospita Einstein e una donna che mette un annuncio di ricerca per vedere se qualcuno ha trovato il suo nome - tutto ciò mette in evidenza la nostra umanità, le sue perdite e i suoi desideri, e in alcuni momenti, le ultime volte che non sappiamo sono le ultime volte. Ho amato queste storie".

- Jill Talbot, autrice di The Way We Weren't: A Memoir.

Niente può davvero prepararvi alle persone che incontrerete in Ambrotypes di Amy Barnes: bambine con piedi fatti di zucchero.

Bambini alligatori.

Mogli che fanno crescere le piume.

Padri fatti di origami. Queste storie sono sorprendenti, del tutto originali e si lasciano leggere facilmente: la lettura perfetta per la nostra realtà attuale.

- Amy Shearn, autrice pluripremiata di Città invisibile e La sirena di Brooklyn.

"Queste storie riguardano la famiglia, l'infanzia, le amicizie e l'amore, con accenni strani e bizzarri. Tuttavia, nel loro cuore, anche le storie più brevi nelle mani di Barnes diventano finestre su ciò che significa essere umani. Una raccolta imperdibile, che esplode con la bellezza, la stranezza e lo strazio della vita".

- Chloe N. Clark, autrice di Gravità collettive e Fuga dal corpo.

"Nessuno supera il test della prima frase come Amy Cipolla Barnes. Ogni storia del suo stravagante esordio inizia con un'esplosione. Con aperture irresistibili come: "C'è un pallone da spiaggia nel water dell'appartamento", "Sapevo cosa stavo facendo quando ho ingoiato il pianoforte di vetro", "La mia bisnonna ha appeso la luna" e "Il mio terzo figlio è nato alligatore", come non continuare a leggere? Saranno anche Ambrotipi, ma Barnes scrive con colori vivi e vivi per regalarci istantanee familiari accattivanti e stravaganti che coinvolgono la fede, il mito, la fiaba e un po' di magia. Per tutto il piacere dell'assurdo, non mancano il dolore e la verità: "Ho pregato molto che il mio Gesù di plastica trovasse al mio papà dei pantaloni veri o un lavoro.

Mi sembrava troppo chiedere entrambe le cose". Barnes è abile nel rendere il familiare sconosciuto e l'ignoto familiare in questi spaccati di vita osservati con acutezza che non mancano mai di scattare, scoppiettare e schioccare".

- Sara Lippmann, autrice di Palazzo delle bambole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578529875
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ambrotipi - Ambrotypes
"Siamo tutti un po' storti", dice uno dei personaggi di questa deliziosa e commovente raccolta di storie innovative che si piegano, a volte, verso...
Ambrotipi - Ambrotypes
Artigianato infantile - Child Craft
La voce inconfondibile di Amy Cipolla Barnes ritorna in questa nuova raccolta di prosa ibrida. Entrare in Child Craft significa...
Artigianato infantile - Child Craft

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)