Ambizione coloniale

Ambizione coloniale (Peter Cochrane)

Titolo originale:

Colonial Ambition

Contenuto del libro:

Peter Cochrane racconta la lotta per un governo responsabile e per la democrazia attraverso un cast di personaggi memorabili.

Colonial Ambition racconta la storia dei politici e degli aspiranti politici di Sydney, spinti dalla determinazione di elevare se stessi e la loro nuova colonia a un livello superiore. Volevano la libertà parlamentare, anche se erano fortemente divisi sulla forma che avrebbe potuto assumere e queste divisioni, incentrate a Sydney, erano incessanti.

Peter Cochrane racconta la lotta per un governo responsabile e per la democrazia attraverso un cast di personaggi memorabili: W. C. Wentworth, Sir George Gipps, Robert Lowe, Lord Howick (Earl Grey), Henry Parkes, Charles Cowper, Lord John Russell e altri ancora, che parlano per se stessi, nel robusto linguaggio dell'epoca.

Scritto con grande brio e verve, Peter Cochrane ha dato vita ai vari personaggi in un modo che è molto raro nella scrittura della storia australiana. Colonial Ambition è la dimostrazione che l'Australia ha una storia politica ricca e appassionante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780522853315
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ambizione coloniale - Colonial Ambition
Peter Cochrane racconta la lotta per un governo responsabile e per la democrazia attraverso un cast di personaggi...
Ambizione coloniale - Colonial Ambition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)