Ambizione, arroganza e orgoglio: Famiglie e rivali nella Salem del XVIII secolo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ambizione, arroganza e orgoglio: Famiglie e rivali nella Salem del XVIII secolo (Sandra Wagner-Wright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ambizione, arroganza e orgoglio, di Sandra Wagner-Wright: Families & Rivals in 18th Century Salem” è un romanzo storico meticolosamente studiato che esplora le vite, le ambizioni e le rivalità di due importanti famiglie nella Salem del XVIII secolo. Il libro enfatizza lo sviluppo dei personaggi e le dinamiche sociali, immergendo i lettori nel contesto storico della prima America e affrontando al contempo i temi della famiglia, dell'ambizione e delle aspettative della società.

Vantaggi:

Ricco sviluppo dei personaggi che porta in vita le figure storiche con emozioni umane e relazionabili.
Un'attenzione meticolosa ai dettagli storici, che trasporta efficacemente i lettori nella Salem del XVIII secolo.
Stile di scrittura coinvolgente che mantiene il coinvolgimento del lettore.
Esplorazione autentica delle norme sociali, del commercio e delle questioni economiche dell'epoca.
Vivace rappresentazione della vita quotidiana, delle dinamiche familiari e delle gerarchie sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile relazionarsi con i personaggi principali, percependoli come antipatici o distanti.
La narrazione a volte si concentra pesantemente su alcuni temi (come il parto e i ruoli sociali), che per alcuni possono sminuire la storia nel suo complesso.
Alcuni lettori hanno segnalato la mancanza di personaggi simpatici che potrebbero suscitare una maggiore empatia nel lettore.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ambition, Arrogance & Pride: Families & Rivals in 18th Century Salem

Contenuto del libro:

"La prosa della Wagner-Wright è coinvolgente e descrittiva, e la sua attenzione ai dettagli e la passione per la storia delle famiglie traspaiono da ogni parola." - Premio BookLife

"La Wagner-Wright dà vita al mondo attraverso il vernacolo dell'epoca e le ricche descrizioni di abiti, tavole imbandite e decoro sociale, sviluppando una visione vivida dell'America coloniale." - Chanticleer Book Reviews www.ChantiReviews.com.

"(Un) romanzo storico di matrimonio, navigazione e vita coloniale" -Booklife.

"Se amate Jane Austin, amerete Sandra Wagner-Wright" - Reader's Favorite.

"Sandra Wagner-Wright è un'eccellente narratrice con un talento naturale per l'accuratezza storica e lo sviluppo potente dei personaggi." -Seattle Book Review

Tre matrimoni - Due famiglie rivali.

Nel 1735 Richard Derby, comandante di una nave nella Salem coloniale, Massachusetts, sposò Mary Hodges, figlia di un mercante. L'alleanza era un buon affare e Mary Hodges era una sposa disponibile. Richard prosperò, si ritirò dal mare e fondò una propria casa di commercio. Con un'eccezione, i figli di Richard andarono in mare. Hasket Derby rimase a terra, imparando a gestire la rete commerciale costruita dal padre.

George Crowninshield era il più giovane di quattro fratelli. Tre salparono per i mercanti di Salem. Richard Derby invogliò George a salpare per lui facendo incontrare George con sua figlia Mary. George sapeva riconoscere una buona opportunità quando la vedeva. Mary voleva più di una casa e dei figli, ma il matrimonio era la sua unica opzione. "Sposami", disse George. "Sii la mia compagna".

Eliza Crowninshield puntava a un marito che le portasse ricchezza e status. Desiderava una casa in mattoni superiore a qualsiasi altra abitazione di Salem. Voleva vestirsi all'altezza della moda e intrattenersi in modo sfarzoso. Hasket Derby aveva bisogno di una moglie ambiziosa come lui. Si aspettava di guidare la comunità imprenditoriale di Salem e aveva bisogno di una moglie che completasse i suoi successi. Insieme, divennero la "Prima Famiglia" di Salem.

Sullo sfondo delle tensioni tra la Gran Bretagna e le sue colonie americane, George e Hasket costruirono i loro imperi commerciali. Dopo che gli americani ottennero l'indipendenza nel 1783, i loro figli navigarono ovunque si svolgesse il commercio, dalle Indie occidentali al Mar Baltico, dall'Isola di Francia a Batavia, all'India e alla Cina.

Ispirata a fatti realmente accaduti, questa è la storia di due famiglie rivali che fecero fortuna nei nuovi Stati Uniti d'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735413228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eroine sassoni: Un romanzo nordumbriano - Saxon Heroines: A Northumbrian Novel
L'Inghilterra del settimo secolo è un guazzabuglio di stati...
Eroine sassoni: Un romanzo nordumbriano - Saxon Heroines: A Northumbrian Novel
Ambizione, arroganza e orgoglio: Famiglie e rivali nella Salem del XVIII secolo - Ambition,...
"La prosa della Wagner-Wright è coinvolgente e...
Ambizione, arroganza e orgoglio: Famiglie e rivali nella Salem del XVIII secolo - Ambition, Arrogance & Pride: Families & Rivals in 18th Century Salem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)