Ambientato nel Mare d'Argento di Jane Austen e Un Gentiluomo: Sanditon Finito

Punteggio:   (3,5 su 5)

Ambientato nel Mare d'Argento di Jane Austen e Un Gentiluomo: Sanditon Finito (A. Gentleman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un completamento postumo dell'opera incompiuta di Jane Austen, che ha suscitato reazioni diverse. Alcuni lettori apprezzano lo sforzo di catturare lo stile della Austen, mentre altri trovano che manchi l'essenza della sua arguzia e dei suoi dialoghi. Nel complesso, i livelli di gradimento variano in modo significativo, dalle lodi per l'ultimo terzo del libro alle critiche per il ritmo lento e le descrizioni troppo dettagliate.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato la capacità dell'autrice di imitare la prosa della Austen, hanno trovato coinvolgente l'ultimo terzo del libro e hanno apprezzato l'intelligenza e l'umorismo della scrittura. Alcuni hanno notato che è più piacevole di alcuni adattamenti delle opere di Austen.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi di lentezza, mancanza di personaggi coinvolgenti e descrizioni troppo dettagliate che sminuiscono la trama. Ci sono state anche lamentele per l'eccessiva lunghezza del libro, e alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse in grado di catturare in modo soddisfacente il tocco leggero e i dialoghi della Austen.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Set In The Silver Sea by Jane Austen and A Gentleman: Sanditon Finished

Contenuto del libro:

Il 27 gennaio 1817 Jane Austen intraprese il suo ultimo romanzo. Purtroppo Jane non visse abbastanza per completare l'opera.

Si ritiene generalmente che il titolo dovesse essere I fratelli. Oggi il libro è conosciuto con il nome che la famiglia Austen gli diede dopo la morte prematura di Jane: Sanditon. Nessuno sa come si sarebbe dovuto sviluppare il romanzo.

Sono stati fatti molti tentativi di completamento. Questo è il mio tentativo.

È ovvio che non può avere alcuna relazione con l'intenzione sconosciuta di Jane. Vista l'eminenza del principale collaboratore, il coautore spera che un'inevitabile carenza di contenuto e di stile da parte sua sia ammessa e perdonata, se possibile.

Ritengo che la mia parte di quest'opera, la più grande e tuttavia tanto minore, per ragioni che potrebbero diventare evidenti al lettore, non sia altro che una favola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781520139241
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ambientato nel Mare d'Argento di Jane Austen e Un Gentiluomo: Sanditon Finito - Set In The Silver...
Il 27 gennaio 1817 Jane Austen intraprese il suo...
Ambientato nel Mare d'Argento di Jane Austen e Un Gentiluomo: Sanditon Finito - Set In The Silver Sea by Jane Austen and A Gentleman: Sanditon Finished
Il perfetto gentiluomo o il galateo e l'eloquenza (Paperback) - The Perfect Gentleman or Etiquette...
Pubblicato originariamente nel 1860, questo...
Il perfetto gentiluomo o il galateo e l'eloquenza (Paperback) - The Perfect Gentleman or Etiquette and Eloquence (Paperback)
Il perfetto gentiluomo - The Perfect Gentleman
Pubblicato originariamente nel 1860, questo manuale di galateo per gentiluomini, unico nel suo genere e non destinato a...
Il perfetto gentiluomo - The Perfect Gentleman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)