Ambasciatori in armi: la storia del 100° battaglione delle Hawaii

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ambasciatori in armi: la storia del 100° battaglione delle Hawaii (D. Murphy Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ambasciatori in armi, la storia del 100° battaglione delle Hawaii” è considerato una lettura importante e stimolante per chi è interessato alla storia della Seconda Guerra Mondiale. Ha un valore sentimentale per i lettori, soprattutto per quelli che hanno legami familiari con il 100° Battaglione, ed è considerato un raro oggetto da collezione.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro interessante e significativo
contiene importanti contenuti storici
è ben scritto e commovente
ha un valore sentimentale per le famiglie dei veterani
è un raro oggetto da collezione.

Svantaggi:

Sono stati rilevati problemi di condizioni fisiche, come la copertina tenuta insieme con del nastro adesivo; la disponibilità può essere limitata, rendendo il libro difficile da trovare.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ambassadors in Arms: The Story of Hawaii's 100th Battalion

Contenuto del libro:

Il 100° Battaglione di fanteria separato delle Hawaii è stata la prima unità di combattimento dell'esercito statunitense composta da americani di origine giapponese (AJA). I suoi membri originari erano stati arruolati nell'esercito prima che gli aerei giapponesi si abbattessero su Pearl Harbor, il 7 dicembre 1941. Questo libro racconta come la lealtà di questi soldati sia stata messa in discussione dagli altri americani, poi messa alla prova e infine dimostrata senza ombra di dubbio sui campi di battaglia d'Europa.

Talvolta chiamato il Battaglione Cuore Viola a causa delle sue liste di vittime, il 100° ha stabilito un record in Italia e in Francia che lo ha reso una delle unità più decorate nella storia dell'esercito americano. Descrivendo la campagna d'Italia, il generale Mark W. Clark scrisse: "Dovrei menzionare qui che un punto luminoso in questo periodo è stato il rendimento del 100° Battaglione... ha combattuto magnificamente". Queste truppe Nisei sembravano molto consapevoli del fatto che avevano l'opportunità di dimostrare la lealtà di molte migliaia di americani di origine giapponese e pagavano volentieri un prezzo elevato per raggiungere questo obiettivo. Ero orgoglioso di averli nella Quinta Armata".

Sebbene il libro parli principalmente dei giovani AJA, c'è un altro gruppo di uomini che dovrebbe essere ricordato. Dopo Pearl Harbor, quando migliaia di persone chiedevano a gran voce l'evacuazione e l'internamento di tutti i nippo-americani, alcuni individui si rifiutarono di dubitare "perché ciò avrebbe sminuito il valore delle nostre istituzioni americane". Parlando di uno di questi uomini di fede, Charles R. Hemenway, il direttore dell'Hawaii Herald scrisse: "Eravamo al bivio in quel terribile dicembre e fu in gran parte grazie al suo coraggio e alla sua influenza che le Hawaii presero la strada giusta invece di quella sbagliata". L'intera comunità e la nazione gli devono un debito di gratitudine per averci convinto che eravamo giustificati a provare gli ideali democratici che avevamo professato".

Ambasciatori in armi è quindi una storia non solo di lealtà e coraggio, ma anche di fede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780824883355
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ambasciatori in armi: la storia del 100° battaglione delle Hawaii - Ambassadors in Arms: The Story...
Il 100° Battaglione di fanteria separato delle...
Ambasciatori in armi: la storia del 100° battaglione delle Hawaii - Ambassadors in Arms: The Story of Hawaii's 100th Battalion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)