Ambasciatore marziano

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ambasciatore marziano (K. Baker Alan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela di steampunk e fantascienza con un'intrigante ambientazione vittoriana, incentrata sull'indagine dell'omicidio di un ambasciatore marziano. Le recensioni evidenziano un mix di apprezzamenti e critiche, in particolare per quanto riguarda gli elementi della tradizione delle fate e le incongruenze nella rappresentazione dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è considerato divertente e coinvolgente, con una trama veloce che combina personaggi interessanti e una premessa unica che coinvolge i marziani e la Gran Bretagna vittoriana. Molti recensori hanno apprezzato la scrittura arguta e l'intelligente storia di fondo, e alcuni lo hanno addirittura paragonato alle opere classiche di H.G. Wells e Arthur Conan Doyle.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato diversi punti deboli, tra cui l'inclusione delle fate, che secondo molti sminuisce la credibilità della storia. Alcuni recensori hanno notato incongruenze nello sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista femminile, e hanno citato un finale prevedibile e insoddisfacente. Inoltre, ci sono state opinioni contrastanti sulla qualità generale della scrittura e sulla capacità del libro di mantenere il coinvolgimento per tutta la durata.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Martian Ambassador

Contenuto del libro:

BENVENUTI A LONDRA, 1899 Sono passati sei anni dalla scoperta della vita intelligente su Marte e le relazioni tra i due mondi si stanno sviluppando rapidamente. Gli omnibus marziani a tre zampe percorrono le strade e il paesaggio, mentre la regina Vittoria è stata riportata al vigore della giovinezza da farmaci marziani per il ringiovanimento.

La tecnologia informatica vittoriana procede a gonfie vele, grazie alle fate che alimentano i "cogitatori", mentre i primi zeppelin di etere sono in fase di completamento e una spedizione britannica sulla Luna è prevista per l'anno successivo. Tutto sembra andare a gonfie vele fino a quando Lunan R'ondd, ambasciatore marziano alla Corte di San Giacomo, muore mentre partecipa a un banchetto a Buckingham Palace. La scoperta di strane larve microscopiche nel suo apparato respiratorio porta la Regina Vittoria a sospettare che possa essere stato vittima di un bizzarro assassinio.

Il Parlamento marziano è d'accordo e non è contento. Nessun marziano è mai morto in circostanze così sospette quando era sulla Terra.

Viene dato un ultimatum: se il governo di Sua Maestà non riuscirà a risolvere il crimine e ad assicurare il colpevole alla giustizia, i marziani inseriranno Thomas Blackwood, investigatore speciale dell'Ufficio Affari Clandestini di Sua Maestà. Insieme a Lady Sophia Harrington, segretaria della Società per la Ricerca Psichica, Blackwood è incaricato di risolvere il mistero della morte dell'ambasciatore R'ondd, prima che i marziani prendano in mano la situazione, scatenando forse una guerra interplanetaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907777080
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ambasciatore marziano - Martian Ambassador
BENVENUTI A LONDRA, 1899 Sono passati sei anni dalla scoperta della vita intelligente su Marte e le relazioni tra i due mondi si stanno...
Ambasciatore marziano - Martian Ambassador

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)