Ambasciata di Onesimo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ambasciata di Onesimo (Dwight Callahan Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un riesame stimolante dell'epistola a Filemone, concentrandosi sulla relazione tra Filemone e Onesimo. Il dottor Callahan propone che non si trattava di un padrone e di uno schiavo, ma piuttosto di fratelli di sangue allontanati, lanciando una sfida alle interpretazioni tradizionali. Le recensioni sono contrastanti, con alcuni che lodano la profondità dell'analisi e altri che criticano la tesi come difettosa.

Vantaggi:

Ben scritto e stimolante
fornisce una nuova prospettiva sull'epistola a Filemone
esame rigoroso con analisi storica
le credenziali del dottor Callahan conferiscono credibilità
incoraggia la rivalutazione delle interpretazioni tradizionali
un commento stimolante che giova alle discussioni teologiche.

Svantaggi:

La tesi potrebbe non allinearsi con le interpretazioni tradizionali di Onesimo come schiavo
alcuni lettori hanno trovato il contenuto non all'altezza delle aspettative
le critiche suggeriscono che l'argomentazione è soggettiva e si basa troppo sulla retorica
alcuni pensano che l'attenzione ai legami di sangue escluda importanti contesti storici legati alla schiavitù.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Embassy of Onesimus

Contenuto del libro:

Quasi tutti i commentari moderni su Filemone concordano con l'interpretazione tardo-antica secondo cui la lettera tratta il caso di Onesimo, uno schiavo fuggiasco e ladro, che Paolo cerca di riabilitare agli occhi di Filemone, il suo padrone giustamente arrabbiato. In questo commento, tuttavia, Allen Callahan racconta un'altra storia.

La sua lettura della situazione retorica e la ricostruzione del contesto storico forniscono una nuova narrazione della lettera. L'interpretazione che egli sostiene è quella di diversi interpreti abolizionisti americani del XIX secolo. Non si tratta quindi della storia di uno schiavo fuggito, ma dell'allontanamento di due fratelli Cristina, Onesimo e Filemone.

Il professor Callahan propone che la sua lettura alternativa della lettera "offre un paradigma di riconciliazione cristiana che include necessariamente la diplomazia, la persuasione, la tolleranza e la riparazione delle parti lese". In altre parole, la lettera parla delle impegnative implicazioni dell'amore cristiano e dell'imperativo della giustizia cristiana.

Se c'è un'interpretazione di grande importanza da offrire a questo pezzo di corrispondenza altrimenti irrilevante, allora il trattamento di questi temi contiene la promessa di tale interpretazione. "Allen Dwight Callahan insegna Nuovo Testamento alla Harvard Divinity School.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781563381478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore supremo - Love Supreme
Callahan suggerisce che gli studiosi hanno sbagliato la sequenza e quindi l'importanza delle opere conosciute collettivamente come tradizione...
L'amore supremo - Love Supreme
Ambasciata di Onesimo - Embassy of Onesimus
Quasi tutti i commentari moderni su Filemone concordano con l'interpretazione tardo-antica secondo cui la lettera tratta...
Ambasciata di Onesimo - Embassy of Onesimus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)