Amazing Grace: Memorie di un viaggio di trasformazione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Amazing Grace: Memorie di un viaggio di trasformazione (Serge Beddington-Behrens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Amazing Grace” di Serge Beddington-Behrens ne sottolineano la narrazione coinvolgente e le intuizioni spirituali, ma discutono anche i momenti di noia e la necessità di una lettura mirata. I lettori apprezzano l'onestà dell'autore nel condividere il suo percorso di vita dal privilegio al risveglio spirituale, anche se alcuni hanno trovato sezioni ripetitive o piene di dettagli eccessivi sui conoscenti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con momenti di umorismo, intuizioni profonde sulla crescita spirituale e un'avvincente narrazione personale. I lettori l'hanno trovato stimolante, ispirante e in grado di fornire lezioni preziose sul perdono e sull'evoluzione personale. Molti hanno apprezzato il calore e l'onestà della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro noiose ed eccessivamente descrittive, in particolare quelle relative ai conoscenti dell'autore. Anche la necessità di concentrazione e la natura ripetitiva di alcune sezioni sono stati punti di critica. Potrebbe non piacere a chi non ha un forte interesse per la spiritualità o la crescita personale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Amazing Grace: Memoirs of a Transformational Journey

Contenuto del libro:

Amazing Grace: Memoirs of a Transformational Journey racconta la lotta di un uomo per scoprire la propria anima in un mondo senz'anima, in cui sostiene che per guarire la nostra società deve emergere un nuovo tipo di essere umano.

Questa nuova persona dovrà essere qualcuno che ha "lavorato su se stesso" per diventare meno materialista e meno incentrato sull'ego, più rispettoso del pianeta e, in particolare, più preoccupato del benessere dei suoi simili. In questo libro onesto e senza peli sulla lingua, impariamo che se scegliamo di intraprendere un simile viaggio, non possiamo evitare di confrontarci con tutte quelle aree di noi stessi che lo impediscono.

Nel caso dell'autore Serge Beddington-Behren, questo includeva la necessità di affrontare il suo sciovinismo, il suo "bambino" che si rifiutava di crescere, il suo narcisismo - il mito che la "donna giusta" lo avrebbe salvato - e l'illusione di essere "speciale"! Raccontando i suoi incontri con le molte persone sagge che ha incontrato lungo il suo cammino, Amazing Grace mostra come lasciare andare gli attaccamenti a false narrazioni e aiuta a diventare più onesti e aperti di cuore. Le avventure di Serge sono divertenti in alcuni punti e la sua speranza è che, scoprendo i molti doni e le benedizioni che gli sono arrivati mentre aspirava a evolversi, il lettore possa sentirsi spinto a intraprendere viaggi simili alla scoperta di sé, vitali per la sopravvivenza del nostro pianeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803412146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amazing Grace: Memorie di un viaggio di trasformazione - Amazing Grace: Memoirs of a...
Amazing Grace: Memoirs of a Transformational Journey...
Amazing Grace: Memorie di un viaggio di trasformazione - Amazing Grace: Memoirs of a Transformational Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)