Amato ... Le memorie di Thelma Seheult (h/c)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Amato ... Le memorie di Thelma Seheult (h/c) (Thelma Seheult)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro risuona con i lettori evocando la nostalgia e il legame con il passato di Trinidad, evidenziando le esperienze personali e la storia della famiglia. È stato accolto con favore per le sue intuizioni e le belle immagini.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro una lettura piacevole che evoca ricordi piacevoli, in particolare di Trinidad. Include belle foto e contenuti informativi sulla storia della famiglia. Molti sentono un profondo legame personale con la narrazione, che migliora la loro esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori possono trovare la narrazione nostalgica, ma potrebbero essere alla ricerca di una trama più strutturata o coinvolgente. Le recensioni non indicano alcun aspetto negativo significativo, ma per alcuni potrebbe esserci il rischio che la narrazione risulti frammentata o meno dinamica.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beloved ... The Memoir of Thelma Seheult (h/c)

Contenuto del libro:

La Yseult Bridges degli anni Venti La storia personale di Thelma Seheult, scritta con semplicità, cattura un momento nel tempo che non esiste più. Come Yseult Bridges nel suo classico libro di memorie vittoriano “Child of the Tropics”, Thelma, una generazione dopo, descrive con grande fascino e calore la sua vita nella Trinidad del XX secolo: le case in cui ha vissuto, i membri della famiglia e la servitù in mezzo ai quali è cresciuta, le piccole e grandi avventure della crescita ai tropici, l'innamoramento, la formazione di una famiglia.

Un racconto unico e nostalgico di un mondo scomparso in cui la vita era vissuta a ritmi più lenti e in cui non tutto era roseo, come Thelma sottolinea spesso con occhio critico, ma in cui essere “amati” era l'aspetto più importante di tutte le relazioni. “Quasi 20 anni fa ho letto per la prima volta le memorie della mamma, scritte in tre diari. Qualche mese fa, rovistando tra le carte di famiglia, mi sono imbattuta nelle memorie di mia madre e le ho rilette.

Questa volta, con occhi “nuovi”, ho riconosciuto la voce di mia madre; il modo “concreto” in cui parlava mi è apparso chiaramente. Il libro di memorie mi ha confermato l'amore, il profondo rispetto e la gentilezza che i nostri genitori avevano l'uno per l'altro e che sono alla base dei miei valori”. (Robin McDonald) “Di tutti i legami umani il più variabile, volatile e inclassificabile è il legame matrimoniale.

Per Thelma e Archie è durato 65 anni dal primo corteggiamento alla prima morte. Era amore e compagnia, ma era qualcosa di più: una completa tolleranza, affetto, comprensione, generosità reciproca. Ho sempre avuto la sensazione che avessero una base da cui potevano affrontare qualsiasi cosa - malattia, difficoltà, tragedia - una certezza centrata che girava e rigirava in un mondo di cambiamenti spietati.

Quando i miei genitori sono morti, abbiamo tutti versato lacrime ricordando la gioia e il piacere che avevano mostrato l'uno nell'altro per così tanto tempo, come all'unisono perfetto avevano ballato insieme la danza della vita". (Ian McDonald)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789768244253
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amato ... Le memorie di Thelma Seheult (h/c) - Beloved ... The Memoir of Thelma Seheult...
La Yseult Bridges degli anni Venti La storia personale...
Amato ... Le memorie di Thelma Seheult (h/c) - Beloved ... The Memoir of Thelma Seheult (h/c)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)