Amatka

Punteggio:   (4,1 su 5)

Amatka (Karin Tidbeck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Amatka presenta un mondo distopico intrigante e immaginifico in cui il linguaggio modella la realtà, portando a temi quali l'identità, il controllo della società e il sacrificio che comporta il cambiamento sociale. I lettori hanno trovato il libro stimolante e ben scritto, ma hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo al ritmo, allo sviluppo dei personaggi e alla risoluzione.

Vantaggi:

Il libro presenta una premessa unica e accattivante sull'interazione tra linguaggio e realtà, una forte costruzione del mondo e uno stile di scrittura coinvolgente. Molti lettori hanno apprezzato le idee stimolanti, la profondità dei personaggi e le opportunità di discussione. La narrazione è descrittiva e coinvolgente, con una qualità ossessionante che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno criticato l'esecuzione della storia, ritenendo insufficiente lo sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista e dei personaggi secondari. Il finale ha lasciato molti insoddisfatti, in quanto le trame chiave sono rimaste irrisolte e il ritmo a volte è sembrato affrettato. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura eccessivamente semplicistico o privo di profondità, con conseguente scollamento tra le idee affascinanti e la narrazione.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Vi consiglio di mettere le mani su una copia". --Ann Leckie.

"Un classico immediato." Jeff VanderMeer.

Un romanzo d'esordio surreale ambientato in un mondo plasmato dal linguaggio nella tradizione di Margaret Atwood e Ursula K. Le Guin.

Vanja, un'assistente informativa, viene inviata dalla sua città natale, Essre, all'austera e invernale colonia di Amatka con l'incarico di raccogliere informazioni per il governo. Immediatamente sente che sta succedendo qualcosa di strano: ad Amatka le persone si comportano in modo strano e i cittadini sono monitorati per individuare segni di sovversione.

Con l'intenzione di fermarsi per poco tempo, Vanja si innamora della sua compagna di casa, Nina, e prolunga la sua visita. Ma quando si imbatte nelle prove di una crescente minaccia per la colonia e di un insabbiamento da parte dell'amministrazione, intraprende un'indagine che la espone a rischi enormi.

Nel mondo di Karin Tidbeck, tutti sono sospettati, nessuno è al sicuro e nulla, nemmeno il linguaggio o il tessuto stesso della realtà, può essere dato per scontato. Amatka è un romanzo affascinante e del tutto originale sulla libertà, l'amore e la creazione artistica, scritto da una nuova voce accattivante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101973950
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amatka
Vi consiglio di mettere le mani su una copia". --Ann Leckie."Un classico immediato." Jeff VanderMeer.Un romanzo d'esordio surreale ambientato in un mondo plasmato dal linguaggio nella...
Amatka
Jagannath
Una premiata raccolta di racconti d'esordio di Karin Tidbeck, autrice di Amatka ed erede di Borges, Le Guin e Lovecraft .Un bambino nasce in una scatola di latta. Un centralinista si...
Jagannath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)