Amaro è il vento

Punteggio:   (4,2 su 5)

Amaro è il vento (Jim McDermott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Amaro è il vento è un toccante romanzo d'esordio che esplora le complessità del rapporto padre-figlio sullo sfondo delle lotte della classe operaia, delle perdite personali e della ricerca del sogno americano. La narrazione è coinvolgente e ben scritta, e ritrae efficacemente i viaggi emotivi dei personaggi e le sfide che devono affrontare.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi avvincenti, la profondità emotiva e la relatività. I lettori apprezzano l'esplorazione di temi importanti come la perdita, le dinamiche familiari e la mobilità sociale. La rappresentazione del rapporto padre-figlio è stata particolarmente apprezzata come commovente e autentica. Molti hanno trovato la narrazione coinvolgente e difficile da mettere giù, sottolineando la capacità dell'autore di creare immagini vivide e motivazioni realistiche.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi, sottolineando in particolare che George Senior e Junior non erano particolarmente simpatici e che le conseguenze delle loro azioni erano minime. Alcuni hanno ritenuto che la storia mancasse di una progressione significativa della trama o di una chiara risoluzione, portando a un finale in qualche modo insoddisfacente. Ci sono stati sentimenti contrastanti sullo stile di scrittura, con una persona che ha suggerito che fosse mal fatto.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bitter Is the Wind

Contenuto del libro:

Gli americani vivono in una terra di libertà e uguaglianza, dove le persone con visione, cervello e una forte etica del lavoro possono avere vite gratificanti? Oppure la nostra è una società in cui benessere, dignità e indipendenza sono riservati a una ristretta élite?

Amaro è il vento è un romanzo di formazione che ripercorre la vita di George Johnson Jr. e di suo padre dal paesaggio rurale dei colletti blu dell'upstate di New York negli anni Settanta fino alle sale della Wharton Business School e alle vette di Wall Street. Dopo una tragedia che rafforza il loro legame familiare, i Johnson affrontano la monotonia della catena di montaggio e i sogni irrealizzati di diventare campioni di baseball, e imparano cosa significa essere tentati, intrappolati, imprigionati e ignorati da un Dio apparentemente incurante.

Lo scrittore esordiente Jim McDermott apre una finestra sulla classe operaia americana e sul suo doloroso desiderio di sicurezza finanziaria, riconoscimento e rispetto. I suoi personaggi si confrontano con un mondo moderno dalle possibilità limitate, dai costumi ambigui e dalle autorità che sembrano impegnate a tenere i membri più brillanti e talentuosi del sottoproletariato dall'altra parte della città. Bitter Is the Wind è un'abile e tempestiva decostruzione del sogno americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945572142
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amaro è il vento - Bitter Is the Wind
Gli americani vivono in una terra di libertà e uguaglianza, dove le persone con visione, cervello e una forte etica del lavoro possono...
Amaro è il vento - Bitter Is the Wind
Denaro, amore e potere: Guida alla comprensione del Congresso - Money, Love & Power: A Guide to...
Capire come pensano e come si comportano i...
Denaro, amore e potere: Guida alla comprensione del Congresso - Money, Love & Power: A Guide to Understanding Congress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)