Amareggiare la ferita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Amareggiare la ferita (Jacqui Germain)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Bittering the Wound

Contenuto del libro:

Un racconto in prima persona della rivolta di Ferguson del 2014 che mette in discussione il modo in cui documentiamo e raccontiamo i disordini politici”.

La raccolta d'esordio di Jacqui Germain, Bittering the Wound, è un racconto in prima persona della rivolta di Ferguson del 2014. In parte documentazione, in parte evocazione, questa raccolta lavora per condividere la narrazione dell'evento con maggiore complessità, audacia, cura e specificità di quanto i resoconti dei media pubblici solitamente consentano. Nel corso del libro, Germain si confronta anche con l'impatto del trauma da protesta prolungata sulla salute mentale in relazione all'attivismo e all'organizzazione. Il libro prende anche occasionalmente di mira i media che hanno sensazionalizzato queste scene in uno spettacolo e il pubblico senza volto che ne è stato testimone.

Bittering the Wound sfida il modo in cui discutiamo, scriviamo e documentiamo i disordini politici. Offre un linguaggio e una prospettiva nuovi su un periodo storico che si è riverberato in tutto il mondo. Germain accompagna il lettore attraverso poesie che ritraggono una serie di scene - dalla metà della protesta al dopo - e personifica St. Louis con un occhio attento e amorevole.

Bittering the Wound è stato selezionato da Douglas Kearney come vincitore del CAAP Book Prize 2021.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637680568
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amareggiare la ferita - Bittering the Wound
Un racconto in prima persona della rivolta di Ferguson del 2014 che mette in discussione il modo in cui documentiamo e...
Amareggiare la ferita - Bittering the Wound

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)