Amare velocemente vivere lentamente: Scoprire la semplicità di riflettere Gesù in un mondo stressante

Punteggio:   (4,6 su 5)

Amare velocemente vivere lentamente: Scoprire la semplicità di riflettere Gesù in un mondo stressante (Mendenhall Nick And Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Love Fast Live Slow” di Nick e Laura è molto apprezzato per la sua autenticità, la sua vulnerabilità e la sua narrazione coinvolgente. Molti lettori apprezzano il suo messaggio tempestivo sul rallentamento in un mondo frenetico, coltivando connessioni più profonde con gli altri. Gli autori condividono storie personali intrecciate con le Scritture, facendo sentire i lettori come se fossero seduti con amici per una conversazione sincera.

Vantaggi:

Racconto autentico e relazionale da parte degli autori.
Messaggi ispirati che incoraggiano i lettori a rallentare e ad apprezzare la vita.
Principi pratici spiegati chiaramente con il supporto delle Scritture.
Il libro evoca forti reazioni emotive, tra cui risate e riflessioni.
I lettori sentono un senso di connessione con gli autori, come se stessero chiacchierando con degli amici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro rafforzi i sentimenti di indaffaramento esistenti, invece di fornire soluzioni concrete. Alcuni potrebbero sentirsi sopraffatti dalla profondità della vulnerabilità condivisa dagli autori.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love Fast Live Slow: Discover the Simplicity of Reflecting Jesus in a Stressful World

Contenuto del libro:

L'umanità è sopraffatta da sentimenti di angoscia, ora più che mai, ma Dio ha una buona notizia. Non dovete portare il peso del mondo sulle vostre spalle. Basta amare velocemente e vivere lentamente.

Il mondo sta cercando una soluzione all'angoscia. Una soluzione di tendenza a questo disallineamento generale è quella di riempire le nostre vite con più cose. Più cose. Più soldi. Più esercizio fisico. Più volontariato. Più prestigio. Guardiamo all'esterno per soddisfare la nostra fame di felicità. Quando il pendolo oscilla troppo nella nostra ricerca di qualcosa in più, ci porta a contrastare l'impegno con un'evacuazione disperata: avere meno, fare meno, spendere meno, conquistare meno. Questa tendenza si sta espandendo con l'affermarsi di programmi come Tidy Up e del movimento minimalista. Tuttavia, possedere meno o fare meno è ancora una soluzione esterna a un problema interno.

Vi siete mai rivolti a Dio implorando chiarezza? Noi l'abbiamo fatto. E Lui ci ha detto (più volte): “Ti farò sapere quello che devi sapere quando lo dovrai sapere. Nel frattempo, fate quello che vi ho già detto”. E quello che sappiamo di dover fare, con la pioggia o con il sole, con il sereno o con la nebbia, è vivere come ha fatto Gesù. Ecco perché esiste Love Fast Live Slow.

Scoprite la semplicità di riflettere Gesù in un mondo stressante.

⬤ Non ci si chiede più se si è fatto abbastanza.

⬤ Non mettere più in dubbio lo scopo di Dio per te.

⬤ Non pensare più a ogni decisione.

Scorrendo i corridoi di qualsiasi libreria o la lista dei best seller, troverete sicuramente dei bei libri di auto-aiuto che vi ricordano di vivere la vostra vita migliore. Molti scrivono di compassione e di atti filantropici. Molti insegnano la cura di sé e i trucchi per la produttività. Tuttavia, anche con un accesso infinito a queste soluzioni, che dire dei momenti in cui la vita fa schifo? Siamo onesti: l'aumento dell'ansia e della depressione è in crescita senza precedenti.

Le storie avvincenti di questa lettura offrono un'istantanea di ciò che può e deve essere per i credenti che respirano lentamente il vento fresco dello Spirito ed esalano l'amore e la grazia nel mondo. Leggendo Love Fast Live Slow, sarete sfidati a valutare le vostre abitudini e le vostre relazioni, e a ricostruire con la preghiera una vita che rifletta la gloria di Dio nella vostra casa e nelle vostre sfere di influenza".

Tempestivo e pertinente. Il nostro mondo ha bisogno di un'immagine tangibile dell'amore che ritragga un vero ritratto di Cristo al mondo".

In un giorno in cui la società ci dice di andare più veloci e di badare a noi stessi, sembra che tutti siano più esasperati e nervosi. Nick e Laura Mendenhall offrono una sfida rinfrescante ad amare velocemente e vivere lentamente. Le loro storie personali ispirano una nuova visione della vita e sfidano il lettore a fare un passo indietro, a respirare profondamente e ad amare alla grande".

"Tempestivo. In un mondo che ci chiede di vivere velocemente e di amare in modo selettivo (quando il tempo lo permette), Nick e Laura condividono storie che risuonano con quelli di noi che sentono la tensione dell'impegno e la conseguente stanchezza. Se mai il mondo ha avuto bisogno di più persone che vivono e amano in questo modo, è adesso".

"Amare velocemente vivere lentamente non è una frase ad effetto o un mantra intelligente per un sottogruppo selezionato. È un invito pratico, basato sulla Bibbia, rivolto a tutti noi, a vivere una vita semplificata e onorata da Dio, che faremmo bene ad accettare in questa vita piena di stress".

"Nelle pagine di questo libro la vostra visione del mondo sarà capovolta. Riderete, piangerete e vi relazionerete completamente con Nick e Laura mentre vi guideranno attraverso il messaggio che Dio ha dato loro per condividere con il mondo: 'Ama velocemente, vivi lentamente'".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735035703
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amare velocemente vivere lentamente: Scoprire la semplicità di riflettere Gesù in un mondo...
L'umanità è sopraffatta da sentimenti di...
Amare velocemente vivere lentamente: Scoprire la semplicità di riflettere Gesù in un mondo stressante - Love Fast Live Slow: Discover the Simplicity of Reflecting Jesus in a Stressful World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)