Amare un'isola

Amare un'isola (Ana Portnoy Brimmer)

Titolo originale:

To Love an Island

Contenuto del libro:

Il debutto di Ana Portnoy Brimmer, To Love an Island, offre la cruda consapevolezza che il disastro è politico e il colonialismo la più violenta delle tempeste.

Partendo dalle conseguenze dell'uragano María e attraversando l'insurrezione estiva del 2019 e i successivi terremoti a Porto Rico, To Love An Island è un'esplorazione del trauma collettivo, uno sfogo di dolore accumulato, un desiderio di lutto scatenato, un “vaffanculo” alla resilienza, un marchio di resistenza. Di sfacciata convinzione decoloniale, evoca tempeste, partenze, fragole, cacerole, mangrovie, ghigliottine, tutte le complessità dell'amare un luogo sotto la costrizione imperiale.

ANA PORTNOY BRIMMER è una poetessa e organizzatrice di Porto Rico. La sua raccolta completa di debutto, To Love an Island (2021, YesYes Books con edizione spagnola di prossima pubblicazione presso La Impresora) è stata originariamente la vincitrice del concorso Vinyl 45 Chapbook di YesYes Books 2019. Portnoy ha conseguito una laurea e un master presso l'Università di Porto Rico ed è alumna del programma MFA in Scrittura creativa presso la Rutgers University-Newark.

È la vincitrice del 92Y Discovery Poetry Contest 2020. È figlia di immigrati messicani-ebraici, risiede a Porto Rico e vive per le feste da ballo e la rivoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936919871
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amare un'isola - To Love an Island
Il debutto di Ana Portnoy Brimmer, To Love an Island, offre la cruda consapevolezza che il disastro è politico e il colonialismo la più...
Amare un'isola - To Love an Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)