Amare o morire: La visione di un sopravvissuto all'Olocausto per la pace interreligiosa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Amare o morire: La visione di un sopravvissuto all'Olocausto per la pace interreligiosa (Alan Race)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue profonde intuizioni e per la sua sentita esplorazione della capacità d'amore dell'umanità e della fragilità delle norme morali in tempi di conflitto. L'autore, Harold Kasimow, attinge alle esperienze personali per sfidare le convinzioni dei lettori e incoraggiare il riconoscimento della divinità in ogni persona.

Vantaggi:

Profondo e perspicace
potente e sentito
sfida i presupposti dei lettori
messaggio importante per tempi difficili
l'autore è un testimone di prima mano di eventi storici.

Svantaggi:

Può sfidare convinzioni profondamente radicate, causando potenzialmente disagio ad alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love or Perish: A Holocaust Survivor's Vision for Interfaith Peace

Contenuto del libro:

Nella speranza che la nostra terra non sia mai più bagnata dal sangue, Harold Kasimow ha dedicato la sua vita a diffondere la speranza e la buona volontà attraverso il dialogo interreligioso. L'ultimo libro di Kasimow inizia con la straziante storia personale di come lui e la sua famiglia siano sopravvissuti all'Olocausto nascondendosi sotto una stalla per oltre diciannove mesi. Segue un omaggio al suo mentore, Abraham Joshua Heschel, e ad altri eminenti teologi e filosofi.

Kasimow esplora e amplia la nostra conoscenza del potere del dialogo interreligioso e delle persone che ne hanno fatto il lavoro della loro vita. All'interno di queste pagine, potrete esplorare:

⬤ Come i rabbini vedono l'Olocausto e come questo differisce dal punto di vista degli accademici ebrei.

⬤ La profonda amicizia che si è sviluppata tra il rabbino Heschel e il dottor Martin Luther King.

⬤ Come il buddismo ha arricchito la fede di molti cristiani ed ebrei.

L'ultimo libro di Kasimow analizza il cuore di molte religioni del mondo per promuovere una comunità di amore e rispetto. Ha conseguito un master e un dottorato in religione presso la Temple University. Ha contribuito a fondare il Dipartimento di Studi Religiosi del Grinnell College e nel 1998 ha avuto un'udienza con Papa Giovanni Paolo II in occasione della pubblicazione di John Paul II and Interreligious Dialogue.

Tra i tanti studiosi, Kasimow richiama lo spirito del suo mentore e collega sopravvissuto all'Olocausto, il rabbino Abraham Heschel: "Dobbiamo credere che, moralmente parlando, non c'è limite alla preoccupazione che si deve provare per la sofferenza degli esseri umani, che l'indifferenza al male è peggiore del male stesso, che in una società libera alcuni sono colpevoli, ma tutti sono responsabili".

Kasimow unisce con successo i principi della responsabilità morale, del ricordo e dell'educazione, tutti valori centrali dell'ebraismo. E, osserva, per tutta l'umanità. Mai più è il risultato diretto del non dimenticare mai.

Se vi siete mai chiesti il significato di orrori mostruosi come l'Olocausto, di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato, di ciò che è bene e di ciò che è male, o di come una tale incredibile malvagità possa trovare un punto d'appoggio in questo mondo, questo libro fornisce un mezzo per iniziare a comprendere queste domande".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948575553
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio viaggio come pluralista religioso - My Journey as a Religious Pluralist
La teologia cristiana delle religioni rimane una componente centrale della...
Il mio viaggio come pluralista religioso - My Journey as a Religious Pluralist
Amare o morire: La visione di un sopravvissuto all'Olocausto per la pace interreligiosa - Love or...
Nella speranza che la nostra terra non sia mai più...
Amare o morire: La visione di un sopravvissuto all'Olocausto per la pace interreligiosa - Love or Perish: A Holocaust Survivor's Vision for Interfaith Peace
Pensare il pluralismo religioso: Dare forma a una teologia delle religioni per i nostri tempi -...
Viviamo in un'epoca di globalizzazione e le tradizioni...
Pensare il pluralismo religioso: Dare forma a una teologia delle religioni per i nostri tempi - Thinking about Religious Pluralism: Shaping Theology of Religions for Our Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)