Amare Lindsey: Crescere una figlia con bisogni speciali

Punteggio:   (4,8 su 5)

Amare Lindsey: Crescere una figlia con bisogni speciali (Linda Atwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Loving Lindsey è un accorato libro di memorie di Linda Atwell che racconta la sua esperienza nel crescere una figlia con bisogni speciali. Il libro è stato apprezzato per l'onestà, la profondità emotiva e la narrazione coinvolgente. I recensori hanno apprezzato la sua schietta rappresentazione delle sfide e dei trionfi che comporta l'essere genitore di un figlio disabile, che si rivolge a lettori di diverse provenienze.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, e attira i lettori con la sua narrazione emotiva e coinvolgente. Offre spunti di riflessione sulla vita delle famiglie con bambini con bisogni speciali e fa conoscere le loro lotte e le loro gioie. I recensori hanno lodato la Atwell per la sua onestà, vulnerabilità e capacità di cogliere sia le sfide della genitorialità sia i momenti di gioia. Molti hanno trovato il libro stimolante ed educativo, fonte di conforto e comprensione sia per i genitori di bambini con bisogni speciali sia per quelli che non ne hanno.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente intenso e potrebbero doversi preparare a discussioni sincere su situazioni difficili, compresi i traumi e le sfide affrontate dalla famiglia. Inoltre, nonostante la presenza di elementi emozionanti, chi è alla ricerca di pura avventura o suspense potrebbe non essere pienamente soddisfatto, poiché l'attenzione si concentra più sulla profondità emotiva che sui tradizionali colpi di scena.

(basato su 110 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loving Lindsey: Raising a Daughter with Special Needs

Contenuto del libro:

Linda Atwell e la sua volitiva figlia Lindsey, una giovane adulta ad alto funzionamento con disabilità intellettiva, hanno sempre avuto un rapporto complicato. Ma quando Lindsey si diploma alla Silverton High School a diciannove anni e trova lavoro alla Goodwill, si trasferisce anche in un cottage appena ristrutturato nel giardino dei suoi genitori, e Linda crede che tutti i loro momenti difficili siano finalmente alle spalle.

La vita, tuttavia, non si rivela così semplice. Mentre Lindsey si immerge nell'età adulta, sperimenta il sesso, prende in considerazione l'idea di farsi legare le tube, e a vent'anni lascia la Goodwill e scappa con Emmett, un uomo che ha più del doppio dei suoi anni.

Mentre Lindsey si avvicina a Emmett, si allontana sempre di più dalla sua famiglia, ma Linda, decisa a salvare sua figlia, rifiuta di arrendersi. Un libro di memorie toccante con momenti inaspettati di gioia e umorismo, Loving Lindsey è una storia di indipendenza, salvataggio, resilienza e, soprattutto, amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631522802
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:323

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amare Lindsey: Crescere una figlia con bisogni speciali - Loving Lindsey: Raising a Daughter with...
Linda Atwell e la sua volitiva figlia Lindsey, una...
Amare Lindsey: Crescere una figlia con bisogni speciali - Loving Lindsey: Raising a Daughter with Special Needs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)