Amare il vento e la pioggia: Gli afroamericani e la storia dell'ambiente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Amare il vento e la pioggia: Gli afroamericani e la storia dell'ambiente (D. Glave Dianne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un'esplorazione innovativa dell'intersezione tra storia afroamericana e studi ambientali. Sfida le ipotesi comuni sull'impegno degli afroamericani nelle questioni ambientali e fornisce una raccolta diversificata di saggi che ampliano la comprensione dell'ambientalismo attraverso la lente della razza e del genere. Il libro mette in luce questioni storiche e contemporanee legate alla giustizia ambientale e all'attivismo afroamericano.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi saggi brillanti e le diverse prospettive di storici e scienziati sociali. I lettori ne apprezzano l'accessibilità sia per i profani che per gli accademici, apprezzando in particolare gli articoli specifici sulla giustizia ambientale e sulla storia ambientale afroamericana. Il libro solleva questioni importanti ed è considerato essenziale per coloro che sono interessati alla storia americana, agli studi afroamericani o agli studi ambientali.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcuni autori possano allungare le connessioni tra gli eventi storici e gli atteggiamenti attuali riguardo alle questioni ambientali. Sono stati citati anche un paio di articoli pesanti dal punto di vista del gergo che potrebbero creare difficoltà ai lettori non esperti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Love the Wind and the Rain: African Americans and Environmental History

Contenuto del libro:

"To Love the Wind and the Rain" è un'analisi innovativa e vivida del rapporto tra gli afroamericani e l'ambiente nella storia degli Stati Uniti.

Si concentra su tre temi principali: Gli afroamericani nell'ambiente rurale, gli afroamericani nell'ambiente urbano e suburbano e gli afroamericani e il concetto di giustizia ambientale. Ricercati meticolosamente, i saggi trattano argomenti quali la schiavitù, la caccia, il giardinaggio, la religione, l'industria della trementina, le attività ricreative all'aperto, le donne e la politica.

"To Love the Wind and the Rain" sarà un'ottima base per futuri studi di storia ambientale afroamericana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822958994
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radicati nella terra: Recuperare l'eredità ambientale afroamericana - Rooted in the Earth:...
Con una base di storia ambientale, questo studio...
Radicati nella terra: Recuperare l'eredità ambientale afroamericana - Rooted in the Earth: Reclaiming the African American Environmental Heritage
Amare il vento e la pioggia: Gli afroamericani e la storia dell'ambiente - To Love the Wind and the...
"To Love the Wind and the Rain" è un'analisi...
Amare il vento e la pioggia: Gli afroamericani e la storia dell'ambiente - To Love the Wind and the Rain: African Americans and Environmental History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)