Amare il tuo vicino musulmano: Storie di Dio che usa una coppia improbabile per amare i musulmani... e di come potrebbe usare voi per fare lo stesso.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Amare il tuo vicino musulmano: Storie di Dio che usa una coppia improbabile per amare i musulmani... e di come potrebbe usare voi per fare lo stesso. (Miriam Harris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Amare il tuo vicino musulmano” è una guida pratica e perspicace che offre ai lettori una comprensione e un approccio all'impegno con i vicini musulmani attraverso le storie e le esperienze personali degli autori Tim e Miriam. Il libro sottolinea la compassione, l'amore e il rispetto nel condividere la propria fede con la comunità musulmana.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da leggere e presenta capitoli brevi che consentono di fare delle comode pause di lettura. Include domande sostanziali alla fine di ogni capitolo, un'appendice preziosa piena di risorse e storie significative che illustrano le esperienze degli autori. I lettori trovano il libro incoraggiante, informativo e pieno di saggezza e compassione, che lo rende adatto sia allo studio individuale che a quello di gruppo.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'attenzione agli aneddoti personali meno rigorosa dal punto di vista accademico. Altri potrebbero ritenere che il libro sia troppo idealistico o semplicistico nell'affrontare le complessità delle relazioni interreligiose. Alcuni lettori potrebbero preferire un'esplorazione più accademica o approfondita degli argomenti trattati.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loving Your Muslim Neighbor: Stories of God Using an Unlikely Couple to Love Muslim People . . . and How He Might Use You to Do the Same

Contenuto del libro:

I musulmani stanno arrivando in Nord America, nelle grandi città e anche nei piccoli centri. Vengono come immigrati per trovare una vita migliore.

Vengono come studenti internazionali per un'istruzione migliore. E vengono come rifugiati che cercano di sfuggire a pericoli mortali nei loro Paesi d'origine. La domanda è: come risponderemo a questo grande afflusso di musulmani che ora sono diventati nostri vicini? Faremo come Giona quando si tratta dei nostri vicini musulmani? Scapperemo, ci nasconderemo e odieremo come lui? O saremo come Gesù? Saremo come colui che è venuto a cercare e salvare ciò che è perduto? Se volete passare dall'essere minimamente arrabbiati o timorosi nei confronti dei musulmani a essere testimoni compassionevoli, fiduciosi e coraggiosi nei loro confronti, permettete a Timothy e Miriam di aiutarvi a crescere nell'amore per il vostro vicino musulmano.

Le loro storie, dal Midwest al Medio Oriente, vi ispireranno. I loro insegnamenti, frutto di tredici anni di esperienza nel ministero musulmano, vi equipaggeranno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625861818
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Animazione sperimentale: Dall'analogico al digitale - Experimental Animation: From Analogue to...
Animazione sperimentale: From Analogue to Digital,...
Animazione sperimentale: Dall'analogico al digitale - Experimental Animation: From Analogue to Digital
Amare il tuo vicino musulmano: Storie di Dio che usa una coppia improbabile per amare i musulmani.....
I musulmani stanno arrivando in Nord America,...
Amare il tuo vicino musulmano: Storie di Dio che usa una coppia improbabile per amare i musulmani... e di come potrebbe usare voi per fare lo stesso. - Loving Your Muslim Neighbor: Stories of God Using an Unlikely Couple to Love Muslim People . . . and How He Might Use You to Do the Same
Animazione sperimentale: Dall'analogico al digitale - Experimental Animation: From Analogue to...
Animazione sperimentale: From Analogue to Digital,...
Animazione sperimentale: Dall'analogico al digitale - Experimental Animation: From Analogue to Digital

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)