Amare il barone pensieroso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Amare il barone pensieroso (Jentry Flint)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

To Love the Brooding Baron di Jentry Flint è un romanzo Regency unico nel suo genere, che mescola umorismo, mistero ed elementi gotici e affronta temi più profondi come la malattia mentale. La storia segue Lord Henry Northcott, un personaggio cupo con un passato familiare problematico, e Arabella Latham, la vivace sorella di un suo amico, mentre affrontano l'evoluzione dei loro sentimenti reciproci sullo sfondo delle aspettative della società e delle lotte personali.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per le battute spiritose, la chimica coinvolgente tra i personaggi e l'efficace inserimento di citazioni shakespeariane. I recensori hanno apprezzato la sensibilità con cui vengono affrontati temi seri come la malattia mentale, rendendo la narrazione più ricca. I momenti di leggerezza contrastano bene con i temi più cupi, creando un'esperienza narrativa equilibrata. Molti hanno trovato i personaggi ben sviluppati e relazionabili, con un mix di buffonate divertenti e archi emotivi più profondi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che gli elementi romantici fossero eccessivamente sentimentali e poco realistici, in particolare l'intensità degli affetti dei personaggi. Alcuni hanno ritenuto che alcuni personaggi secondari non siano stati sviluppati e avrebbero voluto una maggiore attenzione nei loro confronti. Inoltre, si è parlato di una storia a tratti prevedibile, che potrebbe sminuire l'esperienza di alcuni lettori.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Love the Brooding Baron

Contenuto del libro:

Gli opposti si attraggono e le scintille volano quando la vivace Arabella si innamora di un barone che vive all'ombra di uno scandaloso segreto di famiglia.

1815, Londra.

Arabella Latham è uno spirito libero che desidera sentire la scintilla del vero amore, ma pochi uomini possono eguagliare la sua passione per Shakespeare o la sua voglia di vivere. Sebbene le sue prospettive sembrino scarse, Arabella sa di poter sempre contare sull'affascinante ma stoico Lord Henry Northcott, soprannominato “Il barone misterioso” dalla gente comune, che è disposto a impegnarsi in una conversazione intelligente e persino a condividere con lei un ballo congeniale quasi a ogni ballo. Il suo atteggiamento tranquillo è l'opposto della sua vivace personalità e lei si scopre attratta da lui, nonostante le loro differenze.

Diam-diam Lord Northcott telah mengagumi Arabella selama bertahun-tahun, bersyukur karena persahabatannya dengan kakaknya telah memungkinkannya untuk berbagi dalam kebersamaan dengan Arabella dan bahkan diam-diam mulai membayangkan hidup bersama dengannya. Tapi dia tahu dia tidak bisa menjalin hubungan romantis dengan wanita mana pun - apalagi seseorang secantik dan secantik Arabella - karena bayang-bayang skandal keluarga yang membayangi hidupnya. Dia telah bersumpah untuk menjaga apa yang tersisa dari reputasi keluarganya dengan menjauhkan diri dari masyarakat dan memfokuskan sebagian besar upayanya di Parlemen.

Namun Arabella bertekad untuk menunjukkan kepada Lord Northcott bahwa hidup ini dimaksudkan untuk dinikmati, dan dia bertekad untuk melihat apa yang ada di balik tembok yang dibangun Brooding Baron di sekelilingnya. Mungkinkah percikan cinta sejati cukup untuk mengusir bayang-bayang yang menahan Henry?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639932399
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amare il barone pensieroso - To Love the Brooding Baron
Gli opposti si attraggono e le scintille volano quando la vivace Arabella si innamora di un barone che...
Amare il barone pensieroso - To Love the Brooding Baron

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)