Amare i nostri studenti con uno scopo: costruire una cultura di gioia, responsabilità e connessione

Punteggio:   (4,9 su 5)

Amare i nostri studenti con uno scopo: costruire una cultura di gioia, responsabilità e connessione (Bernii Godwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Amare i nostri studenti con uno scopo” sottolinea l'importanza di costruire relazioni forti con gli studenti e di assumersi la responsabilità del loro apprendimento e del loro comportamento, invece di affidarsi alla paura e alle ricompense. Sebbene molti lettori ne lodino gli strumenti pratici e il potenziale trasformativo per gli educatori, alcuni trovano alcuni capitoli eccessivamente accademici e privi di elementi di narrazione coinvolgenti.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua forte enfasi sulla creazione di legami, l'offerta di strumenti pratici per gli educatori e l'ispirazione di cambiamenti reali nel comportamento e nell'impegno degli studenti. I lettori apprezzano le storie realistiche e oneste che illustrano i concetti presentati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro, in particolare i capitoli 3-5, troppo accademiche e difficili da digerire, suggerendo che sarebbero state più adatte come appendice. Inoltre, ad alcuni è mancato lo stile narrativo coinvolgente e le storie di vita reale che hanno reso memorabili le opere precedenti degli autori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loving our Students on Purpose: Building a Culture of Joy, Responsibility & Connection

Contenuto del libro:

Riaccendete il vostro fuoco per l'insegnamento e l'educazione.

Passate più tempo a “gestire” il comportamento che a insegnare? Siete esausti quando arrivate alle vacanze?

Immaginate una scuola in cui studenti, genitori, insegnanti e dirigenti si assumono con gioia la responsabilità delle proprie scelte, del proprio comportamento e del proprio apprendimento perché hanno imparato a connettersi. Attraverso la lente delle neuroscienze applicate, Loving our Students on Purpose vi fornirà gli strumenti per passare dalla stanchezza della gestione reattiva del comportamento a un'educazione al comportamento mirata, che farà sì che gli insegnanti si divertano a insegnare e gli studenti a imparare.

Loving our Students on Purpose contiene tutto ciò di cui avete bisogno per rimanere in contatto con i vostri studenti mentre imparano dai loro errori. Non litigherete mai più con uno studente (o con un genitore)!

“Con una storia personale compassionevole e sensibile e un'attenzione accurata alla ricerca attuale, questo libro è all'altezza del suo titolo. Amare i nostri studenti mentre insegniamo fornisce il miglior tipo di educazione. Questo libro intreccia la scienza e le storie penetranti dell'esperienza personale in una meravigliosa miscela di calore e conoscenza pratica”.

Dr. John Arden, PhD, autore di Mind-Brain-Gene: Towards Psychotherapy Integration.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988898462
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amare i nostri studenti con uno scopo: costruire una cultura di gioia, responsabilità e connessione...
Riaccendete il vostro fuoco per l'insegnamento e...
Amare i nostri studenti con uno scopo: costruire una cultura di gioia, responsabilità e connessione - Loving our Students on Purpose: Building a Culture of Joy, Responsibility & Connection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)