Amare i giorni bui

Punteggio:   (4,2 su 5)

Amare i giorni bui (Ira Mathur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Love The Dark Days è un libro di memorie emotivamente coinvolgente che ripercorre la vita di Ira Mathur, esplorando le sue radici ancestrali e il trauma generazionale affrontato dalle donne della sua famiglia. Attraverso una narrazione che attraversa diversi Paesi, affronta questioni di identità, conflitti culturali e l'impatto del colonialismo.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura brutalmente onesto e accattivante. Offre immagini ricche e intuizioni profonde sulle esperienze e sul patrimonio dell'autrice, catturando efficacemente le lotte dell'eredità familiare, dell'identità e della resilienza. Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro, sottolineando la sua profondità emotiva e l'intricata rappresentazione dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che a volte la prosa può sembrare disarticolata e che i temi del trauma generazionale potrebbero mettere a disagio i lettori. Alcuni hanno trovato che la scrittura sia egocentrica o che manchi di una prospettiva nuova. Inoltre, un paio di lettori hanno menzionato l'uso di un linguaggio duro come un aspetto negativo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love the Dark Days

Contenuto del libro:

Questo esordio franco, impavido e a più livelli è incentrato su una famiglia indiana privilegiata ma disfunzionale, con temi di impero, migrazione, razza e genere. L'elefante dell'India vittoriana, nel libro di memorie Love The Dark Days di Ira Mathur, rivestito di seta, è in catene.

Quando il calypso sostituisce il Raj nella Trinidad post-coloniale, le catene sono state tolte a tre generazioni di figlie e madri di una famiglia in esilio nel Nuovo Mondo. Ma sono ancora bloccate al loro posto e sopportano insicurezza e minacce, viste e non viste.

Ambientato in India, Inghilterra, Trinidad e un fine settimana a Santa Lucia, con il premio Nobel Derek Walcott, Love the Dark Days (Peepal Tree Press) segue la storia di una ragazza, Poppet, di origini miste indù e musulmane d'élite della classe media, dall'India post-indipendenza alla migrazione della sua famiglia nella Trinidad post-coloniale. Profondamente crudo, senza fronzoli, stratificato, ma non privo di fili di umorismo e assurdità percepita, Love the Dark Days ricompone la storia di un Impero in disfacimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845235352
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:222

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amare i giorni bui - Love the Dark Days
Questo esordio franco, impavido e a più livelli è incentrato su una famiglia indiana privilegiata ma disfunzionale, con temi di impero,...
Amare i giorni bui - Love the Dark Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)