Amare i figli di Dio: La Chiesa e l'ideologia di genere

Punteggio:   (4,8 su 5)

Amare i figli di Dio: La Chiesa e l'ideologia di genere (J. Bursch John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Amare i figli di Dio” di John Bursch è molto apprezzato per il suo approccio compassionevole e orientato alla verità nel discutere l'ideologia transgender, in particolare da una prospettiva cristiana. I recensori apprezzano la trattazione ben organizzata e approfondita dell'argomento, che offre spunti e risorse preziose per comprendere gli insegnamenti della Chiesa sulle questioni di genere. Tuttavia, alcuni critici lo etichettano come disinformazione e propaganda politica.

Vantaggi:

Ben scritto, compassionevole e informativo, fornisce una comprensione approfondita dell'ideologia di genere allineandosi agli insegnamenti della Chiesa. Il libro è apprezzato per la sua chiarezza, l'organizzazione e la capacità di presentare dati scientifici e medici accanto alle prospettive religiose.

Svantaggi:

Alcuni lettori percepiscono il libro come un'opera di disinformazione e lo accusano di promuovere un'agenda politica di parte con il pretesto degli insegnamenti religiosi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loving God's Children: The Church and Gender Ideology

Contenuto del libro:

La Chiesa cattolica insegna lezioni bellissime sulla sessualità umana e sulla nostra identità di figli e figlie di Dio, lezioni che promuovono la prosperità umana. Eppure gli attivisti di genere e i loro alleati nel governo e nei media denunciano il messaggio d'amore della Chiesa come dannoso e odioso. Come rispondono i cattolici a queste critiche?

In questo libro tempestivo e incisivo, John Bursch spiega cosa insegna la Chiesa cattolica sulla persona umana e perché l'abbraccio della cultura moderna all'"ideologia del gender" non solo è sbagliato, ma è terribilmente pericoloso per i genitori e le famiglie, per le atlete, per i professionisti del settore medico e soprattutto per coloro che vivono una confusione di genere. Attingendo ai documenti della Chiesa e a un'ampia ricerca scientifica, Bursch risponde a numerose domande che i cattolici si trovano ad affrontare in una cultura che promuove la fluidità di genere. Copre una serie di argomenti, tra cui come affrontare l'uso dei pronomi sul posto di lavoro, se le persone transgender possono ricevere i sacramenti e come accompagnare coloro che lottano con la confusione di genere.

Imparerete anche:

⬤  Che cos'è il concetto di verità oggettiva e come difenderlo.

⬤  La comprensione della Chiesa su cosa significhi amare veramente un altro individuo.

⬤  Ragioni semplici per difendere l'insegnamento della Chiesa sulla sessualità umana.

⬤  Ciò che l'indagine scientifica dice realmente sull'ideologia di genere.

⬤  Il vero significato dell'identità umana.

⬤  Come gli attivisti di genere sovvertono la verità nella cultura e nella professione medica.

⬤  Come l'accettazione e l'affermazione di coloro che annunciano un'identità di genere diversa dal loro sesso non è amorevole ma dannosa.

Inoltre, troverete il modo di sviluppare la virtù e il coraggio per resistere alla crescente persecuzione di coloro che promuovono e difendono gli insegnamenti della Chiesa e imparerete come rispondere alle domande pratiche con informazioni concrete e un'autentica guida spirituale da parte del Papa e dei vescovi cattolici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644139363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amare i figli di Dio: La Chiesa e l'ideologia di genere - Loving God's Children: The Church and...
La Chiesa cattolica insegna lezioni bellissime...
Amare i figli di Dio: La Chiesa e l'ideologia di genere - Loving God's Children: The Church and Gender Ideology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)