Punteggio:
Le recensioni di “To Love and Be Wise” di Josephine Tey lo definiscono un giallo avvincente e ben scritto che resiste alla prova del tempo, con un forte sviluppo dei personaggi e una trama intrigante. I lettori apprezzano l'ambientazione, l'umorismo e la profondità della scrittura mentre discutono il viaggio dell'ispettore Grant per risolvere una sconcertante scomparsa. Sebbene la narrazione sia ricca e gratificante verso la fine, alcuni hanno trovato il ritmo lento e la trama a volte poco plausibile.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente, personaggi ben sviluppati e interessanti, forte senso dell'ambientazione, trama intricata con buoni colpi di scena, mantiene la suspense e offre una conclusione soddisfacente.
Svantaggi:Il ritmo può essere lento, alcuni elementi della trama possono sembrare poco plausibili, la difficoltà iniziale a entrare in sintonia con lo stile di scrittura a causa della sua età e la confusione con le recensioni di altri libri possono fuorviare i potenziali lettori.
(basato su 149 recensioni dei lettori)
To Love and Be Wise
Un giallo arguto e sofisticato che ha come protagonista il popolare ispettore Alan Grant dell'autrice di bestseller Josephine Tey, un personaggio amatissimo creato da una donna considerata una delle più grandi scrittrici di gialli di tutti i tempi. Le feste letterarie a base di sherry non erano la tazza di tè di Alan Grant.
Ma quando l'ispettore di Scotland Yard arrivò a prendere l'attrice Marta Hallard per la cena, rimase colpito dal giovane e affascinante fotografo americano Leslie Searle. La scrittrice Lavinia Fitch era sicura che il suo ospite “doveva essere stato qualcosa di molto malvagio nell'antica Grecia”, e la colonia artistica di Salcott St. Mary sarebbe stata d'accordo.
Eppure Grant non sentì più parlare di Searle fino alla notizia della sua scomparsa. Searle era annegato per caso o poteva essere stato ucciso da una delle sue giovani ammiratrici? Si trattava di un possibile caso di suicidio o il fotografo era semplicemente scomparso per motivi suoi?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)