Amare e lasciare Washington: Riflessioni sul servizio pubblico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Amare e lasciare Washington: Riflessioni sul servizio pubblico (John Yochelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie che riflette sull'evoluzione del servizio pubblico dall'epoca di JFK, sottolineando la necessità di attrarre individui di talento verso i ruoli di governo in mezzo alle percezioni negative prevalenti. L'autore condivide esperienze e intuizioni personali, che lo rendono una lettura avvincente per chiunque sia interessato alle politiche pubbliche e al governo.

Vantaggi:

Scritto con grazia, di grande leggibilità, ricco di spunti tratti dalla vasta carriera dell'autore, offre un contesto storico al servizio pubblico, narrazione avvincente.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi non è interessato al servizio pubblico o ai temi politici; alcuni potrebbero trovare meno rilevante l'attenzione per alcune figure o questioni politiche.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loving and Leaving Washington: Reflections on Public Service

Contenuto del libro:

John Yochelson aveva diciassette anni quando sentì per la prima volta l'appello del Presidente Kennedy: “Non chiedete cosa il vostro Paese può fare per voi; chiedete cosa potete fare voi per il vostro Paese”. Rispondendo alla chiamata al servizio pubblico, ha avuto un posto in prima fila dalla metà degli anni Settanta alla metà degli anni Novanta, quando il gioco del potere a Washington si svolgeva in modo trasversale tra i partiti. Amare e lasciare Washington è il suo resoconto interno della vita dei funzionari pubblici dal punto di vista di un moderato da sempre.

Il Centro per gli Studi Strategici e Internazionali ha portato Yochelson a stretto contatto con pesi massimi come Henry Kissinger e il presidente della Federal Reserve Paul Volcker; il lavoro con il Consiglio per la Competitività lo ha tenuto al centro dell'azione. Ma l'ascesa di una partigianeria spietata lo ha inaridito nei confronti di Washington. Nel 2001 ha lasciato la politica di potere per lottare per una causa in cui credeva, lanciando un'organizzazione no-profit con sede a San Diego per aumentare la partecipazione delle donne e delle minoranze sottorappresentate alla scienza e all'ingegneria. Le realtà finanziarie e i legami familiari, tuttavia, lo hanno riportato nella Beltway.

L'esperienza agrodolce del disimpegno e del ritorno a Washington ha spinto Yochelson a guardare con franchezza alla perdita del centro della politica statunitense e al declino della fiducia dei cittadini nel governo. In questo illuminante libro di memorie, Yochelson riflette sulla dedizione dell'attuale generazione al proprio Paese e considera le ricompense, i limiti e il futuro incerto del servizio pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612348247
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amare e lasciare Washington: Riflessioni sul servizio pubblico - Loving and Leaving Washington:...
John Yochelson aveva diciassette anni quando sentì...
Amare e lasciare Washington: Riflessioni sul servizio pubblico - Loving and Leaving Washington: Reflections on Public Service
Gli Stati Uniti e l'economia mondiale: Alternative politiche per nuove realtà - The U.S. and the...
La struttura dell'economia mondiale è cambiata...
Gli Stati Uniti e l'economia mondiale: Alternative politiche per nuove realtà - The U.S. and the World Economy: Policy Alternatives for New Realities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)