Amare ciò che non dura: un'adorazione del corpo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Amare ciò che non dura: un'adorazione del corpo (Christina Kukuk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Amare ciò che non dura” di Christina Kukuk è un'opera di profonda riflessione che incoraggia i lettori ad abbracciare e amare il proprio corpo affrontando i temi della vita, della morte e dell'esperienza umana. Attraverso un mix di umorismo, aneddoti toccanti e intuizioni profonde, invita i lettori a confrontarsi con i loro sentimenti riguardo al proprio corpo e agli aspetti inevitabili della vita, offrendo un senso di riverenza e comprensione.

Vantaggi:

La scrittura è ben realizzata e coinvolgente, e induce a una profonda riflessione. Il libro fa un parallelo con altre opere di grande impatto, come “Kitchen Table Wisdom”, e fornisce una saggezza che risuona a livello personale. I temi del libro che riguardano la positività del corpo, l'accettazione della mortalità e la sacralità della vita sono descritti come potenti ed edificanti. Molti trovano l'umorismo bilanciato con argomenti seri rinfrescante e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo concentrarsi sulle esperienze corporee e sui temi della morte, se non si sentono a proprio agio con tale introspezione. La natura poetica e grafica della prosa potrebbe non piacere a tutti e chi cerca una struttura narrativa rigorosa potrebbe trovarla meno soddisfacente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loving What Doesn't Last: An Adoration of the Body

Contenuto del libro:

Per tutti coloro che abitano un corpo e si chiedono quale sia il suo posto nell'universo".

Attraverso saggi lirici e poesie, Christina Kukuk trova lo spirituale nelle esperienze corporee più materiali: un ventunenne eroinomane, la madre che pianta un frutteto in sua memoria, il capitombolo di una ragazza nella scarsità di cibo, un'adolescente che si risveglia all'infatuazione al campo estivo e una donna che aspetta per ore la guarigione del suo amante al piano trapianti di un ospedale. Terrene e divine, a volte divertenti, queste pagine invitano i lettori a un'adorazione del corpo: nascita, cibo, amore, dolore, morte e acqua diventano finestre sul sacro avvolte nella pelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640654112
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amare ciò che non dura: un'adorazione del corpo - Loving What Doesn't Last: An Adoration of the...
Per tutti coloro che abitano un corpo e si...
Amare ciò che non dura: un'adorazione del corpo - Loving What Doesn't Last: An Adoration of the Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)