Amare a distanza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Amare a distanza (Petra Hardt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Loving at a Distance

Contenuto del libro:

Un toccante libro di memorie sulle differenze culturali raccontate da un veterano dei diritti internazionali nell'industria dell'editoria libraria.

Viaggiando dalla Silicon Valley attraverso le città universitarie di Berkeley e Stanford, "Amare a distanza" è un toccante libro di memorie che descrive le esperienze di un bibliofilo europeo nei settori high-tech della California. Vivere in due continenti diversi è sempre una grande sfida per una famiglia. In caso di pandemia, tuttavia, questa sfida diventa quasi insormontabile.

Petra Hardt, un'anziana nonna tedesca, scopre che i suoi viaggi regolari attraverso l'Atlantico per visitare i figli e i nipoti in California non la aiutano a capire lo stile di vita e di lavoro californiano. Con autoironia e laconismo, l'autrice descrive i legami e le confusioni tra le generazioni, esplorando come i diversi stili di vita e atteggiamenti abbiano influenzato le sue relazioni. La sua esperienza di provare a legare con i propri cari attraverso la distanza è condivisa da milioni di altre famiglie in tutto il mondo.

Le impressioni e le osservazioni personali sono integrate da flashback sulla carriera dell'autore nel commercio internazionale di libri. Perché i viaggi di lavoro a Pechino, Beirut e Calcutta erano così facili da gestire, mentre vivere in California è così difficile? Mostrandoci il mondo attraverso gli occhi della nonna Hardt, Amare a distanza è un memoir tenero e vivace sui diversi modi di vivere e lavorare nell'era del globalismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803090283
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amare a distanza - Loving at a Distance
Un toccante libro di memorie sulle differenze culturali raccontate da un veterano dei diritti internazionali nell'industria dell'editoria...
Amare a distanza - Loving at a Distance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)