Amanti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Amanti (Judith Krantz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'ultimo capitolo della serie Scrupoli riflettono una serie di opinioni: alcuni lettori hanno apprezzato il ritorno di personaggi amati e la continuazione della storia, mentre altri hanno trovato il libro carente rispetto ai suoi predecessori. I punti chiave includono l'introduzione di nuovi personaggi, sentimenti contrastanti sullo sviluppo dei personaggi e livelli di gradimento variabili in base alle preferenze individuali.

Vantaggi:

Piacevole continuazione della saga di Scrupoli, con la familiarità di personaggi amati come Billi e Spider.
Storia divertente e coinvolgente che continua a intrattenere anche dopo molti anni.
Adatto ai lettori più giovani e a chi cerca una lettura leggera.
Alcuni lettori l'hanno trovata una degna conclusione della trilogia, con volti nuovi e una conclusione soddisfacente degli archi dei personaggi.
Alcuni elogiano lo stile di scrittura e il fascino associato a Judith Krantz.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il nuovo personaggio Gigi fosse troppo perfetto e assomigliasse al tropo della “Mary Sue”, sminuendo la storia.
Critiche alla trama contorta e alla mancanza di realismo, che portano a confusione e delusione.
Riassunto ripetitivo delle trame precedenti invece di un adeguato sviluppo dei personaggi.
Diverse recensioni hanno notato che questo capitolo non è forte come i primi due libri di Scrupoli.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro includesse temi inappropriati e fosse eccessivamente gonfio di retroscena.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lovers

Contenuto del libro:

Lovers è puro Krantz, un'inebriante danza di amori perduti, rubati e ritrovati tra donne e uomini che si attirano a vicenda con potenti combinazioni di denaro, talento, ambizione e passione. Tra loro spicca l'irresistibile Gigi Orsini, la creatura vivace, allegra e avventurosa che è cresciuta fino a diventare un'incantevole donna in Scrupoli due.

Ora Gigi lavora come copywriter in una nuova agenzia pubblicitaria di Los Angeles, con il suo creativo "compagno di squadra", David Melville, un giovane e brillante art director che si unisce a lei nella ricerca di nuovi clienti. L'agenzia è guidata dall'affascinante Archie Rourke, dall'umoristico Byron Bernheim e dalla bellezza severamente difficile Victoria Frost, figlia della famosa Millicent Frost Caldwell che, con il marito Angus Caldwell, possiede una delle più grandi agenzie pubblicitarie di New York. Ben Winthrop, un bostoniano corretto e un costruttore di centri commerciali di enorme successo, tenta di catturare l'affetto fulmineo di Gigi, anche se tra i suoi agguerriti contendenti per lo stesso premio ci sono sia David Melville che il dominante regista cinematografico Zach Nevsky.

Nel frattempo, Billy Winthrop Ikehorn Orsini Elliott, l'indimenticata e impulsiva eroina di Scrupoli, e il suo nuovo marito, il grande seduttore Spider Elliott, sono impegnati nelle loro affascinanti vite, così come il padre di Gigi, l'astuto produttore cinematografico Vito Orsini, e la sua migliore amica, l'affascinante Sasha Nevsky, nessuno dei quali può essere dimenticato da Scrupoli e Scrupoli due. Lovers completa tutte le storie avviate nei primi due romanzi, ma si regge da solo come spaccato di vita negli entusiasmanti anni 1983 e 1984.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553561357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrupoli - Scruples
Scrupoli è un tempio dell'alta moda dove i ricchi e i super chic possono sorseggiare champagne, curiosare, spettegolare e acquistare gli abiti più belli e...
Scrupoli - Scruples
Amanti - Lovers
Lovers è puro Krantz, un'inebriante danza di amori perduti, rubati e ritrovati tra donne e uomini che si attirano a vicenda con potenti combinazioni di denaro, talento,...
Amanti - Lovers
Collezione primavera - Spring Collection
PASSIONE...In un racconto attuale come Scrupoli, avvincente come Abbagliamento, intrigante come La figlia di Mistral, Judith Krantz...
Collezione primavera - Spring Collection
Principessa Daisy - Princess Daisy
Era nata principessa Marguerite Alexandrovna Valensky. Ma tutti la chiamavano Daisy. Era una bellezza bionda che viveva in un mondo...
Principessa Daisy - Princess Daisy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)