Amante

Punteggio:   (4,4 su 5)

Amante (Victoria Redel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Loverboy di Victoria Redel esplora il tema dell'amore materno ossessivo attraverso una narrazione splendidamente scritta ma profondamente inquietante. L'intensa devozione della protagonista per il figlio porta a tensioni e tragedie, affascinando molti lettori con la sua prosa lirica e la sua profondità emotiva. Mentre alcuni lodano il libro per la sua ossessionante rappresentazione dell'amore ossessivo e per la forte scrittura, altri criticano la mancanza di profondità psicologica nello sviluppo dei personaggi e un finale forzato.

Vantaggi:

Prosa splendidamente realizzata e poetica.
Trama coinvolgente ed emotivamente potente.
Cattura i lettori con la sua profondità e i suoi approfondimenti psicologici.
Uso sapiente dei dispositivi letterari, compresi efficaci flashback.
I lettori hanno riferito che si tratta di una lettura veloce e avvincente, che rende difficile metterla giù.

Svantaggi:

Il protagonista mancava di profondità nella caratterizzazione e nella complessità psicologica.
Alcuni hanno trovato il finale forzato e brusco rispetto al resto della narrazione.
L'argomento è profondamente inquietante e potrebbe non piacere a tutti i lettori.
I critici hanno ritenuto che la narrazione seguisse schemi prevedibili e mancasse di originalità dopo il coinvolgimento iniziale.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loverboy

Contenuto del libro:

Nell'ipnotico romanzo d'esordio di Victoria Redel, la questione di ciò che accade quando una madre ama troppo il proprio figlio viene esplorata in modo profondo e oscuro.

Lasciata con una piccola fortuna dai suoi genitori e con il criptico consiglio "sarebbe bene trovare una passione", la narratrice di Redel si mette in testa di diventare madre, un compito che sente di poter svolgere con adeguata passione. Concepisce suo figlio Paul grazie a un'avventura di una notte senza amore, lo circonda di un mondo meraviglioso e magico per due - un mondo pieno di libri, musica, giochi infiniti e devozione senza fondo - e lo chiama con nomignoli come Birdie, Cookie, Puppy e Loverboy.

Si chiede: "Una madre ha mai amato un bambino di più? "Ma quando la vita al di fuori delle loro tende di pizzo inizia a richiamare Paul, ormai in età scolare, gli sforzi della madre per mantenerlo nel loro piccolo mondo diventano sempre più frenetici e alla fine estremi, secondo ogni definizione. In questo squisito romanzo d'esordio, Victoria Redel ci porta nel profondo della mente di una madre molto singolare, esponendo la linea pericolosamente sottile tra motivazioni altruistiche ed egoistiche che esiste in tutti i tipi di devozione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156007245
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima di tutto - Before Everything
Prima di ogni cosa è un'ode all'amicizia per i lettori di Anne Tyler, Kate Atkinson e Ann Patchett, piena di umorismo asciutto,...
Prima di tutto - Before Everything
Il confine della verità - The Border of Truth
A 41 anni, la professoressa single Sara Leader decide di creare una famiglia adottando un bambino. Dopo che l'agenzia di...
Il confine della verità - The Border of Truth
Amante - Loverboy
Cosa succede se una madre ama troppo il proprio figlio?Sybil e Marty, indifferenti alla vita della figlia, le hanno lasciato una piccola fortuna e il criptico...
Amante - Loverboy
Amante - Loverboy
Nell'ipnotico romanzo d'esordio di Victoria Redel, la questione di ciò che accade quando una madre ama troppo il proprio figlio viene esplorata in modo profondo e...
Amante - Loverboy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)