Amandla

Punteggio:   (4,5 su 5)

Amandla (Alix Jans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Amandla” è un'avvincente opera di narrativa storica che esplora la complessa e spesso conflittuale storia del Sudafrica attraverso le esperienze di due famiglie immaginarie, i Mandela neri e i De Beer bianchi. Il libro è stato apprezzato per l'intreccio di una narrazione avvincente con una profonda comprensione storica, che offre ai lettori sia intrattenimento che istruzione sulle lotte affrontate dai vari gruppi durante l'apartheid. I recensori ne hanno notato la profondità emotiva e la narrazione coinvolgente, rendendolo una lettura altamente raccomandata.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo sulla storia del Sudafrica.
Narrazione avvincente e coinvolgente che combina avventura e sviluppo dei personaggi.
Offre molteplici prospettive su storie contrastanti, favorendo la comprensione.
Prosa ricca e narrazione coinvolgente che cattura il lettore.
Intreccia con successo storie personali con contesti storici più ampi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le prospettive stimolanti o resistenti alle loro precedenti comprensioni.
Essendo un romanzo autopubblicato, potrebbe non avere l'appoggio di grandi case editrici, il che a volte influisce sulla visibilità.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nelson Mandela seppellì una pistola nel suo nascondiglio segreto poco prima del suo tradimento da parte della CIA e della cattura da parte della polizia sudafricana. La pistola non è mai stata ritrovata.

Questo fatto allettante e storicamente documentato è il catalizzatore di un romanzo di alta concezione sulla ricerca della libertà e sulla lotta per il potere in Sudafrica, un'ampia saga ambientata sullo sfondo della storia violenta del Paese, del paesaggio vivido e dell'ascesa dell'apartheid. Amandla è raccontato dai punti di vista di personaggi memorabili, le cui vite sono inestricabilmente intrecciate attraverso tre generazioni della famiglia di Mandela e della famiglia afrikaner immigrata di De Beer. I loro antenati immaginari combattono una battaglia storica che fa diventare un fiume rosso del sangue dei guerrieri, in una guerra tra un esercito di contadini e la potenza dell'Impero britannico.

Entrambe le famiglie affrontano gli orrori del genocidio segregato nei campi di concentramento per bianchi e neri, oltre a sopportare la miseria come lavoratori manuali nelle fattorie e nelle miniere d'oro, mentre sulla scena nazionale le loro antipatie sono alimentate dall'ascesa dell'apartheid. Nel dramma che si sviluppa, un tragico malinteso porta a una vendetta personale che rispecchia i pregiudizi alla base dell'incapacità di ciascun gruppo di comprendere le aspirazioni dell'altro, culminando in un tentativo di assassinare Mandela - con la sua stessa pistola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734936810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amandla
Nelson Mandela seppellì una pistola nel suo nascondiglio segreto poco prima del suo tradimento da parte della CIA e della cattura da parte della polizia sudafricana. La pistola non è mai...
Amandla

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)