Amanda Knox: Crimine, processo, rilascio e polemiche

Punteggio:   (4,1 su 5)

Amanda Knox: Crimine, processo, rilascio e polemiche (Helen Saxton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Helen Saxton, “AMANDA KNOX: crimine, processo, rilascio e controversie”, fornisce un'esplorazione accattivante e ben studiata del caso di omicidio di Meredith Kercher e dei successivi processi. L'autore presenta un resoconto equilibrato, concentrandosi sulle controversie e sulla percezione dei media che circondano Amanda Knox. La narrazione solleva domande essenziali sulla verità e sulla parzialità del sistema giudiziario.

Vantaggi:

Scrittura accattivante e stimolante, ben studiata con un resoconto equilibrato del caso, una prosa chiara e accessibile, una narrazione coinvolgente e un'analisi perspicace dei pregiudizi di conferma.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Amanda Knox: Crime, Trial, Release and Controversy

Contenuto del libro:

Nel novembre 2007 il corpo della studentessa britannica Meredith Kercher fu scoperto nella sua camera da letto a Perugia, in Italia. Era stata brutalmente uccisa. Nel corso degli otto anni successivi un uomo, Rudy Guede, sarebbe stato condannato per il suo omicidio e altri due sospettati, Amanda Knox e Raffaele Sollecito, sarebbero stati condannati, assolti e nuovamente condannati per il loro ruolo nel crimine, prima che le loro condanne fossero annullate per l'ultima volta nel 2015.

A quasi due decenni da questo orribile evento, Rudy Guede è ora un uomo libero, rilasciato nel 2021 dopo aver trascorso 13 anni in carcere. Amanda Knox è sposata e ha una figlia e Raffaele Sollecito è scivolato in una relativa oscurità.

Per molti, Amanda era e rimane il personaggio centrale di questa storia. Perché? E perché questa polemica? Mettendo insieme una cronologia degli eventi e indagando sulle opinioni contrastanti trovate negli innumerevoli libri, articoli, film, documentari e discussioni che sono emersi nel corso degli anni, l'autore accompagna il lettore in un viaggio per scoprirlo.

Con interviste a utenti di forum sul web, spesso incrollabili, in cui si contrappongono le accuse di corruzione, confessioni forzate e procedure errate a quelle di inganno intenzionale, insensibile disprezzo per la vita, prove forensi dannose e comportamento inappropriato, Helen indaga se i pregiudizi di conferma hanno un ruolo e pone la domanda finale: chi di noi non era presente quella fatidica notte può mai affermare di sapere davvero cosa è successo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399068338
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amanda Knox: Crimine, processo, rilascio e polemiche - Amanda Knox: Crime, Trial, Release and...
Nel novembre 2007 il corpo della studentessa...
Amanda Knox: Crimine, processo, rilascio e polemiche - Amanda Knox: Crime, Trial, Release and Controversy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)